Lewandowski ha vinto la Scarpa d'oro e ieri l'ha ritirata dopo aver segnato 41 gol in 29 partite di Bundesliga superando il record di Muller.
social
La moglie di Lewandowski: “Splendido padre e marito. È una fonte di ispirazione”
L'attaccante del Bayern ha ritirato in queste ore la Scarpa d'oro e ha dedicato il premio alla famiglia. Anna ha parlato del traguardo
Lui e la moglie, Anna Starchurska (o Lewandowska perché in Polonia quando ci si sposa si assume il cognome del marito con la A finale), sono inseparabili ed erano insieme anche ieri, durante la cerimonia di consegna che si è tenuta nel Museo del Bayern, nella pancia dell'Allianz Arena. "Tutto quello che faccio è per la mia famiglia- ha detto sul palco l'attaccante - so quanto appoggio ricevo da loro ogni giorno e loro sanno tutto il duro lavoro che faccio ogni giorno per raggiungere i miei obiettivi e darmene di nuovi".
La coppia condivide interessi e passioni. Quella per lo sport per esempio. Lei è stata una campionessa di karate: terza ai mondiali nel 2009. Laureata come lui in Educazione Fisica. Spesso studiano insieme quale deve essere l'alimentazione del giocatore, è in pratica la nutrizionista. Segue i suoi allenamenti e si allenano insieme a casa.
La moglie ha parlato dell'ultimo traguardo del marito: «Sono ovviamente molto orgogliosa di Roby. È fantastico come persona, atleta, padre, amico e marito. Vedo ogni giorno quanto lavora duro per realizzare i suoi sogni ed è una fonte di ispirazione». "La persona più gentile che conosca", ha poi aggiunto in un post sui social.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA