00:06 min

social

La nuova vita a Ibiza di Berni: “Il calcio non mi manca. Ecco cosa faccio”

DanViti
L'ex portiere si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport

"Ma lo vedete quanto è bello il mare?", risponde Tommaso Berni a chi gli chiede se gli manchi il calcio. L'ex terzo portiere dell'Inter ha raccontato la sua nuova vita ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Per me è sempre stato una tentazione, da cui a volte era difficile resistere. Quindi, quando ho smesso col calcio, non ci ho pensato due volte a prendere tutto e venire a vivere qui. Ho realizzato quello che avevo sempre desiderato. Mia moglie già viveva e lavorava a Ibiza, io non ho esitato e l’ho raggiunta. Mi sono dovuto rimboccare le maniche e reinventarmi, ma sono felice. Se il calcio mi manca? Dico di no. Eppure lo seguo sempre, ma ora come ora non rientrerei mai".

"Durante la mia giornata ho sempre qualcosa da fare. Spesso i turisti si affidano a me per affittare una casa, una macchina o una barca. Faccio anche i pacchetti, per non fargli avere pensieri di nessun tipo. Spesso aiuto anche ex compagni o ex colleghi. Mettersi nelle mani di chi conosce il posto, e che non se ne approfitta, è sempre meglio. Soprattutto in un’isola come Ibiza".

"Guardo ancora le partite, quando posso. Non ho la televisione a casa, quindi il pallone diventa anche una scusa per uscire a bere qualcosa con gli amici e stare in compagnia. Ma la mia vita è e sarà sul mare. Mi vedo in barca, da solo in mezzo al mare e in giro per il mondo, magari sotto un cielo stellato. Cosa si può chiedere di più?".