Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

La famiglia di Neymar sostiene Dani Alves: il padre del calciatore gli ha già dato 150.000 euro

La famiglia di Neymar sostiene Dani Alves: il padre del calciatore gli ha già dato 150.000 euro - immagine 1
La famiglia del brasiliano sostiene Dani Alves
Redazione Golssip

A poco meno di un mese dall'inizio del processo per il presunto stupro commesso il 30 dicembre 2022 in una discoteca di Barcellona, Dani Alves può contare su un sostegno inaspettato. Secondo l'agenzia stampa brasiliana "UOL", la famiglia di Neymar Jr è intervenuta per sostenerlo sia a livello economico che con una consulenza legale.

La famiglia di Neymar sostiene Dani Alves: il padre del calciatore gli ha già dato 150.000 euro - immagine 1

La fonte spiega che Neymar da Silva Santos, padre del giocatore dell'Al-Hilal, ha provveduto a versare al giocatore detenuto 150.000 euro. Questa somma sarebbe stata utilizzata come "circostanza attenuante per il danno causato", che potrebbe consentire una riduzione della pena. L'unica condizione perché un imputato possa effettuare questo pagamento è che lo faccia prima dell'inizio del processo. In tal caso, il giudice potrà decidere se ritiene che la riparazione del danno sia sufficiente per ridurre il grado del reato. Alla difesa di Alves partecipa ora anche Gustavo Xisto, uno degli avvocati di fiducia di Neymar senior. La 21esima sezione della Corte d'Appello di Barcellona ha annunciato che l'udienza si terrà il 5, 6 e 7 febbraio. Oltre alla condanna a nove anni di carcere, l'accusa  chiede un risarcimento di 150.000 euro per le conseguenze fisiche e psicologiche dell'aggressione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.