Gli ultimi giorni sono stati davvero caotici per il calcio europeo. Dodici top club avevano annunciato la costituzione di un nuovo torneo, la Superlega, staccato dall'UEFA e alternativo alla Champions League, nel quale solo cinque squadre sarebbero entrate, a giro, per merito. Mentre in club fondatori avrebbero giocato la competizione ogni anno. Si parlava di miliardi di euro da spartire tra queste società fondatrici. Ma l'annuncio arrivato come un fulmine a ciel (poco) sereno ha spaccato il calcio. UEFA e FIFA hanno fatto partire le loro minacce. Le Federazioni, scandalizzate, si sono unite al coro dei no al quale si sono aggiunte le varie leghe e pure i capi di governo, da Macron a Draghi. Quando le squadre inglesi che erano entrate nel progetto Superlega si sono tirate indietro anche chi aveva promosso la fondazione si è dovuto tirare indietro. E tra chi ha promosso il progetto c'era Andrea Agnelli oltre a Florentino Perez, presidente del Real.
Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale
social
Superlega, tapiro d’oro gigantesco consegnato alla Juve di Agnelli
Al presidente bianconero e alla società è stato recapitata una versione particolare del noto premio di Striscia La Notizia
Dopo la sospensione della Superlega alla Juve e al suo presidente è stato recapitato un tapiro d'oro. Valerio Staffelli lo ha recapitato al club bianconero e al suo presidente direttamente all'Allianz Stadium. Ma non è la semplice versione del noto premio di Striscia La Notizia, ma una versione gigantesca come si vede nella foto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA