Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Giovanna Civitillo: “Con Amadeus ci completiamo. Quarto Sanremo? Deciderà lui”

during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on April 30, 2017 in Milan, Italy.

Giovanna Civitillo, 44 anni, è la signora Sebastiani conduttore del festival dei record. Queste le sue parole a Repubblica

dellas

Giovanna Civitillo, 44 anni, è la signora Sebastiani, la moglie di Amadeus, conduttore del festival dei record. Queste le sue parole a Repubblica:

Autostima come prima regola?

«Io mi piaccio. Ho un sacco di difetti ma non ci penso e valorizzo quello che ho di bello».

Amadeus si affida a lei?

«Ci completiamo, io sdrammatizzo. È ipocondriaco, se ha un brufolo corre dal dermatologo, sta messo così».

Lui lavora a Roma ma vivete a Milano?

«Esatto. José è stato preso dall’Inter e si allena a Milano, è contento perché è la squadra del papà. Amadeus viene su il venerdì sera o il sabato e riparte il martedì. Non è complicato».

È gelosa?

«Siamo gelosi entrambi ma la mia è una gelosia razionale, non sono il tipo da scenate. Siamo molto complici ma se qualcosa mi infastidisce lo faccio notare. Cosa? Sciocchezze di cui non si rende conto… la virgola di un messaggino».

In che anno vi siete incontrati?

«All’ Eredità , alla fine del 2002. Era serio, anche un po’ timido all’epoca, però lo trovavo affascinante. Avevo lavorato con Frizzi, Bonolis, Conti, e con le grandi donne della tv: Carlucci, Carrà. Facevo la ballerina nei corpi di ballo in Rai e a Mediaset».

Amadeus è un uomo di successo, ci sono stati anni difficili in cui non lavorava. Come li ha vissuti?

«Non si è abbattuto, ha ricominciato da capo: la radio, Mezzogiorno in famiglia, Tale e quale, Reazione a catena. Il momento più bello è stato la nascita di José nel 2009. Poi ci siamo dati all’ippica, a cavallo si libera la mente. Stavamo all’aria aperta, nei maneggi, facevamo i concorsi. In un momento buio, vivevamo una favola. La fortuna nella vita è trovare l’altra metà della mela. A noi è successo».

Deve fare il quarto Sanremo?

«Da un lato gli direi di fermarsi per recuperare le energie; dall’altro mi piacerebbe rivederlo sul palco dell’Ariston. Deciderà lui. Il covid lo terrorizzava, si era incollato la mascherina sul viso».

Però lo ha definito il “Festival della gioia”.

«Perché lo è stato, per questo ho voluto quel vestito giallo: era un messaggio per lui, amiamo le mimose e i girasoli, poi lui è daltonico… Fiorello ha fatto la battuta: “Non vedo tua moglie, dov’è?”. Dalla platea abbiamo dato un messaggio, il valore della famiglia. Anche Blanco quando ha vinto è corso dai genitori. C’erano i genitori di Ama. I miei sono a Milano adesso, José adora i nonni. Quando lo vedo sereno mi posso dedicare ad altro, dal 19 febbraio condurremo con Amadeus Affari tuoi-Formato famiglia . La famiglia Sebastiani accoglie i concorrenti».

tutte le notizie di