Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

La fidanzata di Valentino: “Lo seguirebbero anche giocasse a biglie. Io mamma in carriera”

La fidanzata di Valentino: “Lo seguirebbero anche giocasse a biglie. Io mamma in carriera” - immagine 1
La compagna del pilota si racconta tra progetti di lavoro e famiglia

Redazione Golssip

La vita che sognava Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, è un'immagine che li racchiude entrambi insieme alla figlia Giulietta. Ora anche il pilota è più presente. E Francesca ne è entusiasta.

La fidanzata di Valentino: “Lo seguirebbero anche giocasse a biglie. Io mamma in carriera” - immagine 1

Come concilia il lavoro a Milano e la vita di famiglia a Tavullia, patria di Valentino Rossi?

«Da cinque anni mi sono trasferita stabilmente a Tavullia e riesco a conciliare tutto. Mi capita spesso di andare a Milano, ma faccio tutto in giornata. Qui ho trovato una famiglia ricca di amore».

E Valentino Rossi che dice?

«Per lui è un mondo totalmente nuovo. Anche comunicare su Instagram era una cosa che non capiva tanto, ma ci sosteniamo a vicenda. Ora ha meno gare, è più presente e io sono molto più serena. Abbiamo una figlia e vederlo correre in moto a 300 chilometri all’ora non mi farebbe stare bene. Ho sempre avuto un po’ d’ansia. Non gliel’ho mai fatto pesare, perché stiamo parlando di Valentino, lui è un campione e questo è il suo mondo».

Ora che i riflettori su di lui si sono un po’ spenti per voi è cambiato qualcosa?

«Ora Valentino corre in auto e quindi l’adrenalina non gli manca mai. E anche dal punto di vista dell’attenzione dei media non è cambiato niente. Certo, è un campionato meno seguito, ma la gente segue lui e lo farebbe anche se giocasse a biglie».

Come vive il suo lavoro adesso che è mamma?

«I ritmi sono cambiati. Faccio scelte mirate, perché non voglio trascurare mia figlia e il mio fidanzato. Crescere Giulietta mi occupa, ma nello stesso tempo voglio essere una mamma in carriera».

Ha usato la parola “fidanzato”. C’è una promessa di matrimonio all’orizzonte?

«Chi lo sa. Valentino è il mio compagno di vita, il mio complice in tutto. Vediamo dove ci porterà la vita. Non avevamo programmato di diventare genitori così in fretta, ma ora siamo felicissimi. Non sapevo che diventare mamma fosse un dono così meraviglioso: è come nascere una seconda volta. Giulietta ha dato un senso a tutto. Ha unito ciò che Valentino e io siamo: non pensavo di poter provare un sentimento così forte verso qualcuno che ti stravolge così tanto la vita, in positivo. Le mie amiche mi chiedono: ma non è impegnativo? È come se avessi il mio cuore dentro quello di un’altra persona. E per Vale è lo stesso».

Come si vede tra dieci anni?

«Mi piacerebbe avere due o più figli e continuare a crescere come imprenditrice. La differenza tra influencer e creatrice per me è questa. Io non voglio influenzare nessuno, sono cauta nell’esprimermi sui social, perché sento tanta responsabilità. Non do nessun codice sconto con la crema che uso io, mostro solo la mia beauty routine. Alle ragazze dico: usate ciò che volete, ma prendetevi cura di voi stesse. Prendete spunto dai social, ma trovate sempre il vostro stile».

tutte le notizie di