Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Federica Pellegrini: “Calcio, donne professioniste nuova era. La Juve…”

L'ex nuotatrice ha parlato della decisione della FIGC che ha riconosciuto al calcio femminile lo status di professionismo. E ha parlato della sua squadra del cuore

prov

Da quando ha lasciato il nuoto per lei è iniziata una nuova epoca. Ed è la stessa cosa che sta succedendo alle donne che amano il calcio e vogliono giocare da professioniste. Il calcio femminile è stato riconosciuto tra gli sport professionistici dalla FIGC. Federica Pellegrini ha commentato così la decisione: «Rappresenta l'inizio di una nuova era per chi come me ha fatto del proprio sport una ragione di vita. Spero possa diventare un focolaio che porti dignità al lavoro femminile e allo sport per noi donne. Spero che molti sport possano fare altrettanto, questo è il futuro», ha detto l'ex nuotatrice a Super Tele, il programma di DAZN condotto da Pardo.

La Pellegrini ha anche parlato di calcio e della sua squadra del cuore, la Juventus: «Per com'era cominciata la stagione posso dirmi soddisfatta del campionato della Juventus. Ho assistito a Juventus-Inter in questa stagione che, a parte il risultato sfortunato, è stata una bellissima partita. Da sportiva mi piace vedere le battaglie in campo. Ritorno di Del Piero in società? Sarebbe un sogno per tutti i tifosi, ma non so quanto possa essere d'aiuto alla squadra di Allegri. Ma certamente sarebbe un sogno», le sue parole.

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di