Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTERVISTA

Eva Gini: “Scudetto? A casa ho pianto. Conte mai banale. Ecco dove sarò l’anno prossimo”

Eva Gini: “Scudetto? A casa ho pianto. Conte mai banale. Ecco dove sarò l’anno prossimo”

Una diretta fiume per raccontare le emozioni di uno scudetto che mancava da moltissimo. Eva Gini ha parlato della lunga e bellissima stagione come presentatrice di Inter TV.

Redazione Golssip

Eva Gini è stata uno dei volti di Inter TV protagonisti in questa stagione. La presentatrice, già nota come presentatrice su Sportitalia, ha raccontato in una lunga intervista al Giorno l'emozionante momento dello scudetto: "Per sei ore abbiamo accompagnato i primi passi della grande festa nerazzurra. Quando sono rientrata a casa confesso di essermi lasciata andare ad un pianto liberatorio di grande, grandissima gioia. Gioia per aver condotto in porto una stagione difficile, tortuosa, ma immensamente meravigliosa. Un anno che sportivamente e professionalmente ho atteso a lungo e ho avuto il privilegio di poter vivere in prima persona. Credo che il mio anno meriti un 6, la sufficienza".

Eva Gini: “Scudetto? A casa ho pianto. Conte mai banale. Ecco dove sarò l’anno prossimo”

Voto alla stagione

"Voto alla mia stagione? Il minimo sindacale, niente di particolarmente eccezionale. Per me è stata però una rivincita personale: entrai per la prima volta a Inter TV nel 2016 come stagista. Cinque anni dopo, ritrovando una emittente che ha mantenuto le sue radici pur cambiando pelle, sono ritornata e mi sono ben calata nel ruolo che mi è stato affidato. Qualcuno che mi ha lasciato il segno? Conte, non ho dubbi. Non ha unicamente alzato il livello della squadra, ma anche nei rapporti con la struttura ha saputo portare valore aggiunto. Con noi ha sempre dato un peso alle parole. Non è mai stato banale. Mister Conte mi ha dato un importante insegnamento: per essere un vincente occorre lavorare sodo, senza trascurare alcun dettaglio. Mi è dispiaciuto leggere del suo addio, ma l'ho capito. Il suo status di vincente si misura anche in circostanze come questa".

Progetti per il futuro

Spazio anche ad una riflessione sul futuro. Quello dell'Inter, ma anche il suo: "Tifosi preoccupati? Dovrebbero essere fiori di tifare per una squadra che sta agendo con senso di responsabilità nel momento più difficile del calcio modello. Zhang ha parlato con onestà e realismo. Avrebbe potuto agire con indifferenza, invece ha avuto il coraggio di sottolineare ciò che è alla luce del sole. Dove sarò l'anno prossimo? Gli impegni con Inter TV e Sportitalia sono confermati. Stiamo definendo i ruoli in questi giorni. Da parte mia ci sarà il massimo impegno: mi piacerebbe alzare il mio voto. Almeno fino al 7".

(Il Giorno)

tutte le notizie di