Giuseppe Cruciani, giornalista de La Zanzara, ha rilasciato un'intervista a La Provincia, nella quale ha parlato di Como e di Cesc Fabregas.

social
Cruciani: “Como-Milan? Discussione che serve solo ai podcast. Fabregas sbaglia quando dice…”
Fabregas in cosa la sorprende?
—Ha le carte in regola per diventare un grande allenatore. Mi ha sorpreso la solidità difensiva. Uno si poteva aspettare che con il suo gioco proiettato all’attacco avrebbe concesso molto. Invece ha trovato la giusta quadra.

Dopo Como-Milan è tornato di moda il dibattito tra allenatori “giochisti” e “risultatisti”. Lei che ne pensa?
—È una discussione che serve solo a trasmissioni e podcast, ma fondamentalmente non ha senso. Se vai a vedere i dati, l’unica cosa che si nota sono squadre che giocano in un modo diverso. Quando Fabregas dice che se rigiocasse contro il Milan vincerebbe otto volte su dieci sbaglia. Cesc ha una grande dialettica. Mi piace a livello comunicativo perché dimostra personalità e non fa molti calcoli. In questo caso però non credo abbia ragione. Se perdi in casa 1-3 con il Milan, guarda perché non sei riuscito a fare più di un gol e a quello che non ha funzionato.
Tra i giocatori invece, tolto Nico Paz, le piace qualcuno in particolare?
—Il Como ha dei buoni difensori e anche Douvikas in attacco mi sembra stia facendo bene in una situazione critica. Se devo fare un nome però dico Perrone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

