Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Cristina Chiabotto: “Non sono allergica a figli e matrimonio. Un nuovo fidanzato? Può…”

La show girl tifosissima della Juventus ha spiegato le ragioni della fine della relazione con Fabio Fulco

Redazione Golssip

Cristina Chiabotto ha spiegato a "Oggi" la sua verità sulla fine della relazione con Fabio Fulco: "Tutti credono che sia finita perché sono allergica al matrimonio e ai figli ma non è così. Mi auguro in futuro di diventare moglie e mamma, ma forse purtroppo alla fine non ero sicura di formare una famiglia con Fabio. Ci siamo dati tantissimo, e nel darsi ci siamo esauriti. La mia leggerezza e la sua maturità hanno alimentato il rapporto, poi qualcosa si è rotto. Ma una favola resta una favola anche senza il lieto fine”. A Fabio nessuna colpa: “È stato un grande, ha aspettato fino a quando ha potuto. Poi, quando ha capito che non mi sarei mai decisa a fare il grande passo, mi ha posto davanti a un bivio. Ci siamo visti a Torino, a inizio agosto. Dopo litri di lacrime, gli ho detto: “Se capirò che sei tu, ti correrò incontro”. Ho passato un’estate da incubo, e pure l’autunno è stato duro. Ma non sono ancora corsa da lui”.

Matrimonio e figli «Sono stata bombardata di messaggi: “Guarda che avere una famiglia è una cosa bellissima”, era il succo. Mi ha scritto persino la mia professoressa di fisica del liceo: “Ti voglio bene, ma capisco le ragioni di Fabio”. Insomma, è passata l’idea che io abbia mandato tutto all’aria perché sono allergica ai bimbi e al matrimonio. Ma io vivo di valori! E mi auguro in futuro di diventare moglie e mamma. Possibile che a nessuno sia venuto in mente di fare un passo in più. Che forse, purtroppo, alla fine non ero sicura di formare una famiglia con Fabio. Ci siamo dati tantissimo, e nel darsi ci siamo esauriti. Fabio m’ha conosciuto che ero una ragazzina di 19 anni».

Fulco spera in un suo ritorno. La pace è un’opzione?«Non lo so. Mia sorella Serena mi ha detto: “Sister, per la prima volta navighi nell’ignoto”. Ha ragione. Io ho sempre organizzato tutto, come un giocoliere ho tenuto in equilibrio la famiglia a Torino, Fabio a Roma, il lavoro e le amicizie sparsi per l’Italia. Il mio mondo legato con uno spago, per il quieto vivere di tutti. Ora ho tagliato quello spago».

E come si sente? «Strana. Sono triste, senza Fabio è come se mi avessero tolto un braccio. Ma sarei ipocrita se ora le urlassi il mio dolore. Sto facendo un viaggio pazzesco, alla scoperta di me. Un viaggio che mi piace».

Nel frattempo, le hanno appioppato un nuovo fidanzato: il cestista Giuseppe Poeta.«Peppe l’avevo premiato anni fa, e l’ho ritrovato in questi mesi perché amo il basket e vado spesso a vedere l’Auxilium (la squadra di pallacanestro di Torino, in cui gioca Poeta, ndr). Abbiamo creato un bel gruppo: dentro ci sono mia sorella, alcune mie amiche, Peppe e altri ragazzi».

Ma è il suo fidanzato o no?«No. È “solo” una bellissima amicizia nuova: per dire, Peppe sa cosa ho vissuto con Fabio. E poi lui è fidanzato, non ci siamo mai visti da soli. Insomma, non sono pronta per un nuovo amore. Anche se…».

Anche se? «Tutto può essere. Gliel’ho detto: navigo nell’ignoto.»

(Oggi)