Dopo essere stata accusata di aver posto fine, momentaneamente alla storia tra Icardi e Wanda Nara, l'attrice Eugenia China Suarez rompe il silenzio e mette le cose in chiaro su quanto successo con il calciatore. Questo il lungo messaggio pubblicato sui social:


social
China Suarez rompe il silenzio su Icardi: “Non sono stata io a provocare questa situazione”
L'attrice Eugenia China Suarez rompe il silenzio e mette le cose in chiaro su quanto successo con il calciatore
"Scrivo questa lettera per calmare le voci, le bugie, le tante parole che mi hanno indicato come il capro espiatorio. Ho taciuto a lungo per vari motivi. Il principale è per paura e inesperienza. Per non saper commentare il livello di bugie e atrocità che vengono raccontate. Ciò che sta accadendo oggi ha alle spalle una storia molto più grande e profonda, con la quale molte donne si sentiranno sicuramente identificate. Ho dovuto relazionarmi con uomini ai quali ho sempre creduto alla loro parola, che erano separati, separati o che non c'erano problemi. Sento un déjà vu infernale in questa situazione , dove pago ancora una volta con la mia reputazione per questioni che sono personali, della vita di qualsiasi donna. Una ripetizione che mette a nudo la mia inesperienza e soprattutto la profonda credibilità che ho dato a questi uomini che poi hanno taciuto, lasciando che i lupi mangiassero me”.
“Sembra che sia più credibile per questa società, sapendo come si comportano sempre, che sia io il cattivo, quella che inganna e non quello che viene ingannato. E sembra anche che sia più facile per una donna picchiarmi per sfogarsi. Il costo di sostenere l'immagine di una famiglia felice è pagato da me, non dall'uomo che è stato irrazionale. In questo modo stanno tutti bene”, ha concluso.
Ripeto il mio costante silenzio per preservare i miei legami familiari che sono sempre stati la mia priorità, mi ha giocato contro. Ma oggi non voglio più tacere perché so che sono tante le donne a cui è successo questo e che vengono giudicate dall'esterno.
“Quella che è successa è una situazione che non ho iniziato, non ho provocato e non ho incoraggiato. Il dover raccontare questo parla della poca privacy che hanno le donne. Intanto un sacco di offese mi vengono indirizzate, dove il peso di come vengo giudicato è totalmente asimmetrico. Altrimenti si saprebbe che non sono stata io a insistere e a causare questa situazione. Presumo la mia inesperienza, la mancanza di comprensione che dovrò imparare d'ora in poi. Ma non ho intenzione di farmi carico per me e per tutte le donne che vengono sempre giudicate, degli atteggiamenti di conquistatori seriali che questi uomini fanno e che poi provano a nascondersi.
“Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto, che hanno capito cosa ho passato e che ho taciuto in passato, lasciando che le persone ferite mi dicessero cose ingiuste e oggi questo si ripete ma non più col mio silenzio. Sono una donna che non ha più paura di affermare il mio diritto a vivere libera dai pregiudizi. E speriamo che questo non serva solo come sfogo ma anche per riflettere su di noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA