Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip social Calciopoli e Carini-Cannavaro, Bruno Longhi risponde così al tifoso juventino

social

Calciopoli e Carini-Cannavaro, Bruno Longhi risponde così al tifoso juventino

Calciopoli e Carini-Cannavaro, Bruno Longhi risponde così al tifoso juventino - immagine 1
Lo scambio avvenuto su X tra un tifoso juventino e il giornalista Bruno Longhi riaccende una polemica mai sopita
Golssip

Lo scambio avvenuto su X tra un tifoso juventino e il giornalista Bruno Longhi riaccende una polemica mai sopita sul modo di fare calcio in Italia, tra passato e presente. Ma soprattutto su un'epoca molto discussa del calcio italiano. Al centro del dibattito c’è una citazione attribuita a Massimo Moratti, che rievoca un’epoca in cui, a suo dire, “c’era un’associazione a delinquere”, mentre oggi il calcio sarebbe giudicato da arbitri “fuori forma e non all’altezza”.

Calciopoli e Carini-Cannavaro, Bruno Longhi risponde così al tifoso juventino- immagine 2

Il tifoso juventino ha usato quelle parole per sostenere la tesi del dilettantismo dirigenziale, portando esempi concreti di scelte di mercato discutibili. Tra questi, la sostituzione di Roberto Carlos con Centofanti, o lo scambio Fabio CannavaroMassimo Carini, citato come simbolo di un pressapochismo diffuso.

La replica di Longhi è netta e documentata: "Roberto Carlos era stato sostituito da Pistone.E se riesce ad andare a fondo sullo scambiò Cannavaro-Carini scoprirà’ qualcosa di interessante. Documentarsi e’ la base di chi crede di fare il giornalista"