Lo scambio avvenuto su X tra un tifoso juventino e il giornalista Bruno Longhi riaccende una polemica mai sopita sul modo di fare calcio in Italia, tra passato e presente. Ma soprattutto su un'epoca molto discussa del calcio italiano. Al centro del dibattito c’è una citazione attribuita a Massimo Moratti, che rievoca un’epoca in cui, a suo dire, “c’era un’associazione a delinquere”, mentre oggi il calcio sarebbe giudicato da arbitri “fuori forma e non all’altezza”.
Golssip![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

social
Calciopoli e Carini-Cannavaro, Bruno Longhi risponde così al tifoso juventino
Lo scambio avvenuto su X tra un tifoso juventino e il giornalista Bruno Longhi riaccende una polemica mai sopita

Il tifoso juventino ha usato quelle parole per sostenere la tesi del dilettantismo dirigenziale, portando esempi concreti di scelte di mercato discutibili. Tra questi, la sostituzione di Roberto Carlos con Centofanti, o lo scambio Fabio Cannavaro–Massimo Carini, citato come simbolo di un pressapochismo diffuso.
La replica di Longhi è netta e documentata: "Roberto Carlos era stato sostituito da Pistone.E se riesce ad andare a fondo sullo scambiò Cannavaro-Carini scoprirà’ qualcosa di interessante. Documentarsi e’ la base di chi crede di fare il giornalista"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

