Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Elisabetta Canalis: “Io fuggita per stare lontana dal gossip. Mi accetto: ritocchini sì ma…”

LA ex velina in una lunga intervista alla rivista femminile

Redazione Golssip

Elisabetta Canalis vive a Los Angeles dal 2012. In una lunga intervista a Grazia ha spiegato di essere «fuggita per stare lontana dal tritacarne del gossip che mi aveva presa di mira». Tanti i fidanzati famosi della ex velina, dal calciatore Christian Vieri all’attore George Clooney. «Non credevo di rimanere lì per sempre, invece, poi ho conosciuto Brian», racconta. Lui, Brian Perri, è un ortopedico spinale. «Quando abbiamo iniziato a progettare la vita insieme uno dei due avrebbe dovuto dare la precedenza al lavoro dell’altro e per me è stato giusto agevolare il suo. Non è stato un sacrificio, ma una scelta consapevole della quale non mi pento. Poi se capita una proposta interessante dall’Italia, prendo un volo e torno qui», ha spiegato tranquillamente Elisabetta.

In difesa degli animali, impegnata nel sociale:«Oggi non riesco a girarmi dall’altra parte se qualcuno ha bisogno. E so che potrei fare sempre di più. Luce ha 31 anni, lavorava nel ristorante vicino alla casa che Brian e io abbiamo alle Bahamas. Dopo il passaggio dell’uragano, l’ho chiamata per sapere se stesse bene e che danni ci fossero stati. Per tre giorni non ha risposto, poi mi ha richiamato e mi ha raccontato che lei e i suoi due bimbi, Luciano di 12 anni e Gabrielle di 7, erano riusciti a ritrovarsi dopo tre giorni, che avevano l’acqua alle ginocchia e dormivano su alcuni tavoli. Ho visto una sola possibilità: prelevarli e portarli a Los Angeles. A Skyler ho detto: “Arriveranno due bambini e staranno qui da noi per un po’ di tempo”. E lei, dopo avermi ascoltata mi ha risposto: “Non per un po’, per tanto tempo”. Oggi mia figlia è convinta di avere un fratello e una sorella. Loro parlano inglese e creolo, Skyler inglese e italiano. Il vero problema sarà quando a fine giugno, con la chiusura delle scuole, torneranno a casa. Per me loro sono stati un dono, un piacere, non una fatica. E c’è stata tanta solidarietà intorno a noi».

Influencer:«È stata una sorpresa. Lavorare per le piattaforme social è un impegno. Non nasco come talent e non dico sì a tutto, ho un seguito di persone che sanno chi sono e penso a loro quando devo fare delle scelte. Gli haters? Non li calcolo. Mi concentro su chi scrive cose belle. Ho anche l’“elisabettacfanclub” a cui tengo e che considero il mio angelo custode del web. E la tv? È il mio primo amore, se arriva un bel progetto non mi tiro indietro».

Maddalena Corvaglia?«Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata. Una sola cosa? Che i sentimenti non sempre vanno di pari passo con la razionalità. Anzi. Di nuovo unite? Sono del segno della Vergine e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù».

Rapporto con la sofferenza:«Oggi l’affronto. La perdita di mio padre, due anni fa, è stata improvvisa, mi manca tutto di lui (si commuove e abbassa gli occhi, ndr). Lui per me è sempre stato uno standard maschile molto alto, per questo ho aspettato tanto a scegliere mio marito, per i valori che entrambi condividono. È stato un grande padre, ma non penso di averglielo mai detto».

Oggi ti piaci?«Sì, mi accetto con i miei difetti. Prima ero molto severa con me stessa, era una tortura. Oggi non mi riguardo in tv e ho smesso di cercarmi su Google. È stata una liberazione. Che cosa non mi manca del passato? Quando torno in Italia e leggo notizie sulla vita privata di alcune mie colleghe, non le invidio. Fregarsene sarebbe la soluzione, ma non è facile. Una lezione che ho imparato? Non rispondere e dare importanza a certi soggetti, altrimenti contribuisci al loro successo».

Rapporto con la bellezza: «Mi piace mantenermi in forma, ma non sono ossessionata dalla dieta. Però amo fare sport, il Muay Thai e la Kickboxe sono una passione, ma il Pilates arriva lì dove queste discipline non riescono. Se mi piacciono i complimenti? Sì, certo. Ma apprezzo molto di più quando mi girano dei meme che mi fanno ridere. Ritocchini? Sì, ma senza stravolgere quello che la natura mi ha dato. A Los Angeles ora vanno i trattamenti reversibili e non invasivi, macchinari che utilizzano le potenzialità del nostro corpo rigenerandolo. E funzionano».

(Grazia)

tutte le notizie di