L'Australia Open ha finora fatto parlare più che per il campo per la questione Djokovic. Alla fine il tennista serbo, non vaccinato, è stato espulso dal Paese e ha dovuto accettare di lasciare il torneo nel quale ha trionfato tante volte. Finita questa questione le gare sono cominciate. Anche per l'italiano Matteo Berrettini che ha superato lo statunitense Nakashima in quattro set nonostante i problemi fisici.
Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale
social
Australian Open, Berrettini vince il primo match e ringrazia… l’Imodium
Il tennista è stato preso di mira da un attacco di mal di stomaco ed è stato costretto a ricorrere al noto medicinale, poi ha battuto Nakashima
Per lui mal di stomaco tra il terzo e il quarto set e alla fine della gara un ringraziamento speciale scritto al posto della firma, come da tradizione, sulla telecamera. Per l'Imodium. Il tennista ha avuto un attacco di mal di pancia e il medicinale lo ha evidentemente salvato. Tanto che poi ha dichiarato: "Subito dopo la partita sono andato a farmi visitare perché ho sofferto davvero molto. Mi sentivo esausto, non avevo forze. Ora però sto molto meglio". Avrà 48 ore per recuperare in attesa della partita del secondo turno, quella contro l'americano Kozlov.
© RIPRODUZIONE RISERVATA