- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
social
Getty Images
È arrivata l'attesa sentenza sulla morte di Davide Astori. Poteva essere salvato. Per questo il dottor Galanti, unico imputato del primo filone del processo per la morte dell'ex capitano della Fiorentina, è stato condannato ad un anno di reclusione. È stato anche condannato al pagamento di una provvisionale alla famiglia di un mln e novantamila euro. Alla lettura della sentenza erano presenti l'ex compagna Francesca Fioretti e il fratello Marco.
Proprio lei ha parlato ai microfoni dei giornalisti in attesa davanti al tribunale di Firenze: «Sono felice e orgogliosa perché finalmente è stata fatta giustizia per Davide anche se sono molto dispiaciuta perché lui oggi poteva ancora essere con noi».
«Spero vivamente che questa sentenza possa servire in futuro a salvare anche una sola vita umana, anche una sola». Il pm ha sostenuto nell'accusa che negli esami di routine del giocatore potevano essere riscontrate anomalie e aritmie cardiache che potevano portare ad ulteriori accertamenti. Il calciatore era morto il 4 marzo del 2018 a causa di una cardiomiopatia aritmogena biventricolare.
(Fonte: SportMediaset)
© RIPRODUZIONE RISERVATA