- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
programmi tv
Getty Images
È diventata una delle serate più attese del Festival. Una gara nella gara che permette a chi partecipa a Sanremo di mettersi alla prova con brani della storia musicale italiana ed internazionale duettando con artisti e musicisti di vario genere. E l'attesa è stata premiata con un record di share per la serata del venerdì. Carlo Conti ha iniziato portando con sé sul palco Roberto Benigni (un intervento breve e conciso, con i soliti sprazzi della sua pungente comicità) che ha presentato il suo spettacolo in onda su Rai1 a marzo.
Il direttore artistico è stato affiancato nella conduzione della serata dall'attrice comica Geppi Gucciari e dal giovanissimo veterano della kermesse, Mahmood. È tutto filato liscio con un problema tecnico, di audio, che ha costretto Bresh a ripetere il duetto con Cristiano De André in pratica per tre volte. Un omaggio al padre sulle note di 'Crêuza de Mä'.
La serata Cover di ieri del Festival di Sanremo centra un record storico. Il 70.8% di ieri è il più alto dell'era Auditel per una penultima serata della kermesse. Questo tenendo conto della total audience. Sul fronte degli ascolti della tv tradizione il dato scende al 70.4%, migliorando in ogni caso il record stabilito lo scorso anno. Un anno fa nella quarta serata del Festival di Amadeus (67.8%).
(Fonte: La Presse)
© RIPRODUZIONE RISERVATA