Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

programmi tv

Rossi (ad Rai): “Il futuro del Festival? In Rai e a Sanremo”

Rossi (ad Rai): “Il futuro del Festival? In Rai e a Sanremo” - immagine 1
L'amministratore delegato ha risposto alle domande sulla sentenza del TAR che ha ritenuto illegittimo l'affidamento diretto al primo canale della kermesse canora
prov

Il primo canale della tv di Stato ha sempre trasmesso il Festival da Sanremo. Ma alla Siae non risulta alcun format per la kermesse depositato dalla tv di Stato.  Il Tar della Liguria ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto alla Rai da parte del Comune di Sanremo affermando che si dovrà procedere a gara pubblica a partire dal 2026. Il Comune, che sta provando ad impugnare la decisione, dovrà quindi aggiudicare le prossime edizioni del Festival con una procedura a evidenza pubblica. 

Rossi (ad Rai): “Il futuro del Festival? In Rai e a Sanremo”- immagine 2

Di questo ha parlato dalla città che ospita il Festival in onda fino a questa sera su Rai1 l'ad della tv di Stato, Giampaolo Rossi. Per lui il successo del festival di Sanremo è anche «La dimostrazione che questa azienda è una delle più grandi aziende di produzione di contenuti in Europa. Da tutto il mondo le altre tv guardano alla Rai su come si costruiscano eventi di questo tipo, è un modello di produzione che probabilmente in questo momento in Europa solo la Rai può fare», ha spiegato ai giornalisti.

«La gara? Il futuro del festival noi lo immaginiamo qui, per noi il festival è il festival di Sanremo. E dico il nostro festival», ha aggiunto il dirigente.

(Fonte: ANSA)