- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
programmi tv
Parpiglia anticipa: “Per una serie di ragionamenti questo Festival di Sanremo lo vincerà…”
Gabriele Parpiglia ha commentato l'annuncio di Carlo Conti dei cantanti in gara al Festival di Sanremo con una previsione. Come l'anno scorso, il giornalista esperto di gossip, ha emesso il suo verdetto rispetto al vincitore del festival musicale. "Lo scorso anno, intorno a metà novembre avevo partecipato al podcast de Il Giovane Tony e alla domanda “Chi vincerà Sanremo?” con la lista che non era ancora nell’aria e quindi non pubblica, io secco avevo risposto Olly", ha ricordato Parpiglia.
"Per una serie di ragionamenti e da quando ho saputo la notizia, che ho scritto esattamente un mese fa, e sapendo anche di che cosa parla la canzone (molto profonda) ma non voglio che Federico si offenda se faccio il mio lavoro… e non spoilererò nulla del brano altrimenti domani si sveglia e racconterà che dietro i Maranza ci sono io o qualcosa di simile (caro Lucia rispetta questa mia scelta nei tuoi confronti, n.d.r.)… per me questo festival lo vincerà la coppia formata da Fedez – Marco Masini", ha annunciato Gabriele Parpiglia.
Il giornalista ha spiegato la sua idea con questo ragionamento: "In assoluto, da un punto di vista legato ai numeri, Fedez è il più forte, stima di album equivalenti complessivi, ovvero somma di copie vendute più streaming è tra 6,4 e 7,6 milioni e in questo trascina Masini, che nelle classifiche vanta stima finale tra 3,7 milioni e 4,8 milioni, però in questo caso di vendite reali e meno streaming. Inoltre, attraverso la “promo” dello scorso anno, i due vantano uno zoccolo duro di fan che ha esultato e urlato al capolavoro per “Bella Stronza”. E hanno preso un pubblico diverso anche dopo Sanremo, con una tattica ben precisa. E non parliamo dell’ospitata di Fedez al concerto di Masini, ma parliamo dell’ospitata di Masini alla King’s League, in cui Fedez è presidente. Un’operazione che intercetta ancora un altro pubblico che non avrebbe mai conosciuto Masini, ovvero il pubblico di Twitch, piattaforma sempre più in crescita nel mondo e in Italia. E sulle varie piattaforme social, l’ex signor Ferragnez e Masini sono i più forti (incluso YouTube, un mercato che altri concorrenti non hanno, per esempio) e dubito che Luchè, per dire, possa insidiarli. Ma numeri a parte mi fido molto del mio istinto, della logica, del fatto che la musica fa dei giri strani e soprattutto che Sanremo è pur sempre Sanremo: il festival della musica italiana e da qualche anno anche il festival dello show televisivo…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA