- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
programmi tv
GENOA, ITALY - DECEMBER 7: Singer Alfa shows a personalized Genoa shirt prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and Torino at Stadio Luigi Ferraris on December 7, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Alfa ha deciso di rispondere alle voci che parlavano di una sua partecipazione al Festival di Sanremo e lo ha fatto dal palco della Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano Veneto: "Ci tengo a prendermi un momento questa sera per dirvi una cosa molto importante", ha esordito il cantautore durante il concerto. "Ho visto molte testate e giornali fare il mio nome per il Festival di Sanremo, ma ci tengo a dirvi la verità: non ho presentato nessuna canzone". Alfa ha spiegato questa scelta, che è legata al fisiologico bisogno di fermarsi dopo un lungo ed intenso periodo di lavoro: "Sono in tour in giro per l'Europa, continuamente, da due anni. Sono stati due anni incredibili, pieni di musica e di vita, ma la verità è che da quel Festival di Sanremo di qualche anno fa non mi sono più fermato. E per quanto io ringrazi ogni giorno di poter vivere di musica, sono anche convinto di una cosa: non esiste arte senza pause".
Alfa non ha paura di sparire: "Non voglio assecondare quella paura che ci spinge a voler esserci sempre, a tutti i costi. Io ho un grandissimo rispetto per il Festival di Sanremo e credo che per un palco del genere serva una canzone che si ama e che si difenderebbe per sempre. E in questo momento, io, una canzone così non ce l'ho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA