- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
programmi tv
Canale 5, torna “Caduta Libera”. Al timone Max Giusti accompagnato da un ex di Amici
Nei giorni scorsi è andata in onda su Canale 5 l'ultima puntata dell'ennesima edizione di Avanti un altro, il programma condotto da Paolo Bonolis che precede il Tg5. Da questa sera, domenica 7 dicembre 2025, la fascia preserale sarà occupata da “Caduta Libera”. Il programma, che nelle edizioni precedenti è stato condotto da Gerry Scotti, sarà condotto, ogni giorno alle 18.45, da Max Giusti.
Al suo fianco, altra novità, Isobel Kinnear, ballerina finalista del talent “Amici” nel 2023. “Caduta Libera”, – co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy – giunto alla 14ª edizione, si presenta rinnovato nella scenografia, nella grafica e nei giochi. Tra questi, la new entry “A casa di…” in cui i concorrenti devono indovinare un personaggio famoso attraverso una serie di indizi. Sale anche il montepremi, che può raggiungere i 300.000 euro.
Totalmente nuovo anche il gioco finale, “Sei vincente”: il campione ha tre minuti per scalare sei gradini rispondendo a sei domande. Può tentare quante risposte desidera, ma ogni “passo” errato lo fa retrocedere. Se completa la scalata vince il montepremi accumulato; in caso contrario cade nella botola e perde la vincita, pur restando campione.
La nuova stagione si apre con il campione in carica della scorsa edizione, Enrico Villanova, 36 anni, di Treviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA