- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
programmi tv
Us Mediaset
"Buongiorno mamma!”, la serie tv che vede protagonista Raoul Bova torna su Canale 5. Mercoledì 17 settembre, in prima serata, al via la terza stagione. Prodotta da Rti e Lux Vide, “Buongiorno, Mamma!” è diretta da Laura Chiossone e Edoardo Re, scritta da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti.
Nel cast, oltre a Bova, ritroveremo tutti gli attori più amati della prima stagione: Beatrice Arnera, Maria Chiara Giannetta, Elena Funari, Ginevra Francesconi, Giovanni Nasta, Vincenzo Colaprico, Thomas Santu e Kelum Giordano. Con loro anche talentuose new entry come Serena Iansiti, Thomas Berger Christensen, Andrea Condè, Lorenzo Aloi, Nicoletta Di Bisceglie e Rebecca Loria.
Le anticipazioni
Una superficie bianca, anfibi neri, gambe lunghe su gonna corta: è Agata, la ‘zia’ acquisita della famiglia Borghi. Sembra dormire… ma capiamo invece che è svenuta, sdraiata sul pavimento di un garage. Accanto a lei, una macchina con il motore acceso: è una Porsche bianca. Qualcosa di brutto è successo, ma per capire cosa dobbiamo tornare a due mesi prima.
È quasi Natale: quale occasione migliore per riunire tutta la famiglia? Sono passati alcuni anni dall’ultima volta, e il nostro protagonista, Guido Borghi, l’amorevole e determinato padre di famiglia, ha delle grandi novità per loro. Vuole infatti annunciare ai suoi figli che ha deciso di sposarsi con Laura De Santis, la donna che frequenta ormai da diversi anni. Ma come, Guido si sposa? E dov’è Anna? Anni prima un tragico evento ha allontanato i Borghi, e ora sono tutti alla ricerca di un nuovo equilibrio. C’è chi è andato all’estero come Jacopo, in cerca di se stesso e con un sogno da realizzare, anche se forse è solo in fuga dalle sue paure; chi come Francesca è rimasta a Bracciano e sta cercando di costruire una sua famiglia insieme a suo marito Karim. Chi come Sole un marito non ce l’ha ma una famiglia sì, insieme a Greg e alla piccola Nina, e deve scoprire quale sia la sua strada; e infine chi come Michelino, ormai dodicenne, fa i conti con le sfide dell’adolescenza.
Nel frattempo, anche Agata fa il suo ritorno a Bracciano su invito di Guido dopo che per tanti anni è stata a Londra insieme al suo compagno Mauro. Fin dai primi saluti imbarazzati e un po’ tesi è chiaro che Guido e Agata si sono allontanatati dopo che un evento drammatico, inaspettato, è accaduto e ha spezzato la famiglia Borghi. Ma proprio alla Vigilia di Natale nuovi elementi riemergono e Guido, con l’aiuto di Colaprico, ha finalmente l’occasione di mettere in ordine il passato e fare chiarezza sul suo presente. Perché è solo affrontando quello che è successo che si può andare avanti.
L’unica a soffrire la nuova presenza di Laura in casa Borghi è Agata. Le due donne non potrebbero essere più diverse: Laura è accogliente, premurosa, tiene alle apparenze e alle regole. Agata, ormai la conosciamo, non fa mai nulla di diverso da quello che vuole realmente, indipendentemente dalle aspettative degli altri. Ma quella di Agata è semplice resistenza ad accettare un nuovo membro della famiglia, o forse invidia il posto di Laura, al fianco di Guido? È gelosia quella che prova? O crede che Laura nasconda qualcosa? In Buongiorno, mamma! 3 vedremo una famiglia riunirsi nonostante le incomprensioni, vedremo i nostri personaggi affrontare grandi sfide personali e vocazionali, amori non sempre corrisposti e verità difficili da affrontare. Saranno alle prese con un mistero che potrebbe metterli in pericolo, ma che è anche l’ultima speranza per sanare delle ferite che altrimenti si trasformerebbero in voragini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA