Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip programmi tv mediaset Bonolis in tv con Max Pezzali e Ligabue: “Fior fiore della Curva dell’Inter”. “La prima a San Siro…”

programmi tv

Bonolis in tv con Max Pezzali e Ligabue: “Fior fiore della Curva dell’Inter”. “La prima a San Siro…”

Bonolis in tv con Max Pezzali e Ligabue: “Fior fiore della Curva dell’Inter”. “La prima a San Siro…” - immagine 1
I due cantanti tra gli ospiti del conduttore durante il programma Taratata in onda su Canale 5: passione comune l'Inter
prov

Tra gli ospiti di Taratata, programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis c'era anche Luciano Ligabue. Il conduttore ha avuto modo di parlare con lui e con Max Pezzali, uno scambio con il calcio sullo sfondo e una passione che hanno in comune tutti e tre: l'Inter.

-Siamo appassionati di calcio io e te. Esiste il fuorigioco nel mondo della musica? Una musica che è al di là delle linee del concepimento da parte del pubblico? 

Ogni tanto c'è stato chi è andato in fuorigioco, ma non veniva rilevato. Perché era sempre qualcuno che era un pelo più avanti e il guardalinee gliela dava per buona. Prima o poi andrà bene. 

Con loro sul palco anche Max Pezzali: "Sembriamo tre che hanno fatto sega a scuola quando si poteva fare e non c'era il registro elettronico", ha scherzato il conduttore. «Non è che sembriamo, siamo quelli che lo hanno fatto», ha replicato Liga. Intanto tra il pubblico c'era chi, con un foglietto, ha scritto un messaggio a Bonolis: "Forza Inter".

Bonolis in tv con Max Pezzali e Ligabue: “Fior fiore della Curva dell’Inter”. “La prima a San Siro…”- immagine 2

Passione nerazzurra comune

—  

«Sembriamo un piccolo fiordafiore della Curva Nord tra l'altro», ha aggiunto Bonolis. «È un week-end in cui non disperarci da un punto di vista sportivo», ha aggiunto Liga sull'Inter che ha vinto contro il Sassuolo cinque a zero domenica scorsa.

«Quando avete calcato il prato di San Siro non vi è venuta in mente qualche azione dell'Inter? Io ad esempio mi ricordo Rumenigge in semi rovesciata annullato dall'arbitro con Pini che voleva sodomizzarlo», ha ricordato il conduttore.

«Io ad esempio ricordo molto bene - ha detto Liga - al mio primo San Siro di molti, molti, molti anni fa. L'ho fatto sapendo che un mese e mezzo dopo Ronaldo, quello vero avrebbe esordito nella mia squadra del cuore e tutte le prove le ho fatte pensando a cosa avrebbe fatto lui in quello stadio». 

Bonolis in tv con Max Pezzali e Ligabue: “Fior fiore della Curva dell’Inter”. “La prima a San Siro…”- immagine 3

«La mia prima volta a San Siro - ha spiegato invece Max, pure lui interista doc - ho pensato a Italia 90 perché con Mauro Repetto eravamo andati a vedere Argentina--Camerun ed era stato appena inaugurato il terzo anello. Aspettavamo Maradona e invece è arrivato il gol di Omam-Biyik che segna e il Camerun vince 1-0 in nove e tutti erano diventati tifosi del Camerun. La stranezza del calcio». 

Bonolis: Il calcio però è nella musica come metafora di vita, come la vita da mediano...

Ligabue: Essendo una passione il calcio non puoi tirarlo in mezzo in una passione come musica. Oriali fa rima con Mondiali e mi faceva gioco. Ma ho citato anche Ferri. Mi ci sono impegnato e ho chiesto al Signore chi avrebbe preso l'Inter, quindi chiedevo di mercato nelle tre domande che gli facevo nella mia canzone, la mia parte l'ho fatta. Che si sappia. 

Bonolis: A tuo figlio tra le due passioni hai fatto scegliere la musica. Lennie fa il batterista... 

Ligabue: Il calcio non è la sua prima passione, non ha fatto questo sforzo. Se mi sento provinciale? Non ha un'accezione positiva, ma mi sento di provincia, vivo ancora a Correggio e un motivo ci sarà, quello è stato ed è il mio osservatorio. Ma quello che deve dire non dipende da dove sei ma dallo sguardo che hai. 

(fonte: Taratata)