- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
programmi tv
Getty Images
Giornata di conferenza stampa a Mediaset con la presentazione dei nuovi palinsesti. Da lì si registrano le parole di Pier Silvio Berlusconi, ad della tv del Biscione, che ha parlato dei numeri della rete senza critiche oggettive al lavoro fatto nella passata stagione. Nel mirino - come riporta il Corriere della Sera - due reality in particolare:La talpa (condotta da Diletta Leotta) e The Couple (guidato da Ilary Blasi): «Sono due dei programmi più brutti che abbia mai visto. Mentre li guardavo mi veniva la pelle d’oca dalla rabbia». La colpa? «È degli autori», ha rivelato.
Il patron del gruppo Mediaset ha anche spiegato come cambierà il palinsesto di Canale 5 con il ricambio in zona Access, cioè nella fascia che precede il tg. Striscia La Notizia viene un po' messo da parte, dovrebbe ripartire a novembre. «Con Antonio Ricci abbiamo lavorato in totale accordo e lui ha capito il nostro bisogno di guardare a nuovi prodotti». Così, come reso noto nei giorni scorsi è stato ribadito che già da lunedì Gerry Scotti andrà nella fascia dell’access con La Ruota della Fortuna per vedere se può essere l’alternativa a Striscia. Il preserale parte invece il 21 luglio con Enrico Papi e Sarabanda, quindi tocca a Bonolis con Avanti un altro!, più avanti al nuovo acquisto di Canale 5, Max Giusti.
Nuovo acquisto quello del comico «che deve diventare un volto della rete: per lui abbiamo in mente un nuovo formato che stiamo testando attraverso diversi numeri zero», ha spiegato Pier Silvio Berlusconi. Non cambierà nulla per i programmi diretti e condotti da Maria De Filippi: Tu si que vales, C'è posta per te, Amici e Temptation restano al loro posto. Ci saranno le serate evento di Pio e Amedeo, lo show di Gigi D'Alessio con Vanessa Incontrada, i concerti de Il Volo. Simona Ventura confermata per la versione nip, quella originale, del Grande Fratello. In primavera dovrebbero tornare Isola e GF Vip, sempre affidati a Veronica Gentili e Alfonso Signorini.
Cambia anche la conduzione di Pomeriggio 5. Nuzzi condurrà, insieme a Quarto Grado, anche quello che è stato in questa stagione il programma di Myrta Merlino. In attesa di un nuovo progetto la conduttrice sarà ospite dei vari talk di Rete4 .
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA