Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip programmi tv ballando con le stelle Zazzaroni: “Il giudizio a Ballando? Abituato al calcio, queste sciocchezze. Potrebbe vincere…”

programmi tv

Zazzaroni: “Il giudizio a Ballando? Abituato al calcio, queste sciocchezze. Potrebbe vincere…”

Ivan Zazzaroni
Il direttore del Corriere dello Sport sulla sua esperienza a Ballando con le Stelle
Redazione Golssip

Ivan Zazzaroni ha raccontato ai microfoni di Velvet Mag come procede l'esperienza a Ballando con le Stelle, nel ruolo di giudice. Il direttore del Corriere dello Sport ha raccontato alcuni retroscena del programma, aggiungendo anche i nomi dei "suoi" favoriti. A proposito delle storie personali, che il programma condotto da Milly Carlucci sta facendo emergere con la giusta delicatezza, Ivan sottolinea: "Esatto, è incredibile. Il ballare permette ai concorrenti di fidarsi totalmente e di lasciarsi andare. La puntata di sabato scorso è stata ad esempio pazzesca, con Andrea Delogu che ha parlato della tragedia che ha vissuto e Martina Colombari che ha raccontato – come non aveva mai fatto – la storia di Achille. Sono stati momenti molto forti e, nonostante io sia un insensibile di natura, ho guardato le due clip con commozione. Hanno raccontato quello che è successo ad Andrea con delicatezza e dignità. Le polemiche sono quasi sempre vere; dico “quasi” perché qualche talent a volte recita".

Ivan Zazzaroni

Ha già un’idea su chi potrebbe vincere questa edizione? Chi vorrebbe che fosse il prossimo eliminato?

A rischiare è Paolo Belli, perché le quattro donne per me passano, ma anche Magnini ce la può fare. Chi sta crescendo tanto è Martina Colombari: nelle ultime puntate ha avuto una crescita verticale. Io credevo che non potesse arrivare nei primi tre, e ora potrebbe vincere. Barbara D’Urso era la mia favorita ma a mio parere potrebbe vincere solo se si cimentasse in performance più semplici. Francesca Fialdini ha anche lei un talento incredibile, anche se purtroppo c’è stato l’infortunio.

 Ha raccontato di essere stato “il cattivo” prima di Selvaggia Lucarelli. Oggi che ruolo ritiene di ricoprire?

Il ruolo migliore, perché io dico quello che penso con un istinto protettivo, senza la necessità di fare polemica. Cerco sempre di essere molto sintetico. Selvaggia mi ha tolto un peso e un’etichetta perché, qualche anno fa, tutte le persone che incontravo mi dicevano sempre di essere troppo cattivo con i concorrenti. Adesso me la godo, la risolvo con una battuta e con il giudizio di chi ha studiato. Negli anni ho guardato centinaia di balli, proprio stupido non sono.

Cambierebbe qualcosa della giuria attuale?

Quello è un ruolo che molti vorrebbero ricoprire, come mi dicono spesso Milly Carlucci e gli autori. Io credo che l’alchimia che si è creata tra noi cinque sia difficilmente riscontrabile: siamo totalmente diversi e ognuno di noi porta la propria esperienza e professionalità. Nessuno di noi è un Vip riconosciuto, anche se nel nostro settore a tutti noi è andata molto bene. In questo momento siamo molto liberi, criticati e attaccati costantemente, ed è questo che ci diverte tantissimo.

Come affronta il giudizio delle persone, che ogni anno non manca a Ballando con le Stelle?

Sono talmente abituato con il calcio, che ritengo questi episodi delle sciocchezze. Nello sport è molto più amplificato e più pesante. Puoi immaginare cosa non mi è successo: le critiche di Ballando le accetto serenamente

Futuri progetti?

Voglio andare avanti così. E restare a Ballando fin quando Milly vorrà; quando non vorrà, a quel punto saluterei. Il programma mi ha dato talmente tanto che non riuscirei nemmeno ad arrabbiarmi. C’è però una sintonia con gli autori e con Milly che non mi fa pensare che ci siano cambiamenti a vista; lei ci ha difeso per anni.

(Velvet Mag)