00:18 min
golssip programmi tv ballando con le stelle Milly Carlucci: “Barbara D’Urso? Anni che cercavo di convincerla. La Lucarelli è divina”

programmi tv

Milly Carlucci: “Barbara D’Urso? Anni che cercavo di convincerla. La Lucarelli è divina”

Redazione Golssip
La conduttrice dello storico programma ha anticipato le novità del cast

Milly Carlucci è pronta a guidare e condurre il nuovo cast di Ballando con le Stelle. Tante le novità presenti in questa nuova edizione. Eccone alcune anticipate da Milly ai microfoni del Corriere della Sera.

Un grosso capitolo di questo romanzo si intitola Barbara D’Urso.

«Erano anni che cercavo di convincerla. È un personaggio molto importante oltre che una persona di valore: non fai una vita nello spettacolo se non lo sei. Arriva da noi con la sua scia di tanti anni di professionalità. Ci accomuna il dialogo con il pubblico. Poi ognuno cerca di arrivare a fare gol secondo la propria personalità, ma Barbara D’Urso ha tutta la mia stima. Inoltre, fare il concorrente è complicato se sei abituato a tirare i fili della macchina: trovo sia un atto di enorme coraggio rimettersi in gioco e di grande fiducia confronti nei confronti di un programma e della Rai».

Si è detto che la sua partecipazione potesse essere letta come uno sgarbo a Mediaset. Avete ricevuto pressioni?

«A noi non sono arrivate eco strane. Come sempre quando facciamo il cast ci siamo rivolti ai nostri interlocutori, Claudio Fasulo e Williams Di Liberatore e le trattative sono andate avanti, senza difficoltà particolari».

In generale è soddisfatta del cast?

«Molto. In particolare la partecipazione come concorrente di Paolo Belli è un regalo, una cosa specialissima: lui è il mio compagno di avventura da vent’anni, mio fratello. Per questo, per il nostro anniversario volevo scendesse in pista, come fosse il talismano di questa edizione. Il fatto che abbia accettato mi commuove. Detto questo non sarà avvantaggiato, anzi, la giuria si sta sfregando le mani. E, solo per quest’anno, lo sostituirà Massimiliano Rosolino, altro amico di Ballando».

Selvaggia Lucarelli sui suoi social ha già scherzato sul suo ritrovarsi a giudicare D’Urso, di cui notoriamente non è fan.

«Lei è divina: ha delle battute straordinarie oltre a essere molto perspicace».

Cosa avete cambiato in questi vent’anni?

«Inizialmente eravamo prettamente un programma di ballo, oggi ci sono anche le storie personali dei concorrenti, le loro emozioni, raccontate in prima persona, cosa che all’inizio non sembrava così importante».

(Corriere della Sera)