00:15 min
golssip programmi tv ballando con le stelle Barbara D’Urso: “Succede a tutti di cadere. Selvaggia Lucarelli? Non ho paura, ognuno fa…”

programmi tv

Barbara D’Urso: “Succede a tutti di cadere. Selvaggia Lucarelli? Non ho paura, ognuno fa…”

Redazione Golssip
Le parole di Barbara D'Urso pronta a mettersi in gioco nel programma condotto da Milly Carlucci

«Succede a tutti di cadere, in qualsiasi lavoro», ha raccontato recentemente Barbara D'Urso al Tempo delle donne, evento organizzato dal Corriere della Sera. «Puoi cadere o peggio ti buttano giù. Ti ritrovi in fondo al pozzo, oppure nel mare in tempe-sta, anche se non hai fatto niente di male. Ma la tempesta arriva comunque, perché qualcuno lo ha deciso. Ma a quel punto bisogna reagire, non puoi permettere che una caduta ti spenga, che qualcuno che ha voluto che tu non facessi più quello che stavi facendo ti spenga. Bisogna rialzarsi, vivere combattendo». Barbara è stata allontanata da Canale 5 nell'estate del 2023, senza preavviso. «Sono felice di tornare in tv perché ho l'occasione di rivedere il pubblico che non ho neanche potuto salutare due anni fa», ribadisce.

Ballando con le Stelle

—  

Barbara D'Urso, che in questi giorni di allenamento per la serata di Ballando dichiara di avere più vesciche di una ballerina della Scala, chiarisce subito una cosa: «Tutti pensano che io sappia ballare, ma non è così. Semplicemente, da anni faccio esercizi di danza classica alla sbarra per mantenermi carina. Ma è una disciplina totalmente diversa. Nella danza classica devi essere leggera, andare verso l'alto. Nella danza che sto cercando di imparare, nel tango per esempio, è il contrario. Devi stare con il corpo connesso con il pavimento, ti dicono: struscia il piede! So giusto fare qualche passo di bachata, l'ho imparata nell'ospitata che ho fatto l'anno scorso come ballerina per una notte, ma Pasquale mi ha detto: "Non mi piace la bachata, scordatela"».

Le luci di Barbara

—  

Barbara si lamenta delle etichette, che la riguardano. A partire da quella relativa alle luci: «Io ho fatto una scelta nella vita: ho 68 anni e ho scelto di non fare interventi estetici. Neanche il botulino ho fatto, è tutto naturale, le labbra sono mie, anche le unghie sono le mie. È chiaro però che ho le rughe e le porto con orgoglio. Quando sono struccata si vedono tutte. Allora ho detto: "Aiutatemi con le luci, che sono fondamentali". E sui possibili scontri con Selvaggia Lucarelli, la D'Urso si dice pronta a reggere ogni tipo di pressione: «La giuria fa il suo lavoro. Io sono concentrata sul ballare, ognuno farà la sua parte. Magari qualcuno dalle mie parole prenderà quelle che non vanno bene, ma io sono così, dico quello che penso. So che c'è tanta pressione, non ho paura, sono abituata».

(Oggi)