Barbara D'Urso è ufficialmente una nuova concorrente di Ballando con le Stelle. La sua partecipazione sta facendo molto parlare e se ne parla anche come di una questione di politica e come uno sfregio che la RAI avrebbe fatto a Piersilvio Berlusconi che nel 2023 non le ha rinnovato il contratto. Si parla dell'arrivo della conduttrice nel programma di Rai1 anche perché c'era stata una diatriba tra Mediaset e il primo canale per il programma Baila, condotto proprio dalla D'Urso. La questione era finita in tribunale perché Milly Carlucci e i produttori di Ballando ritenevano Baila una copia del loro programma. Si era quindi optato per un cambio del format, poi sospeso dopo quattro puntate.


programmi tv
Barbara D’Urso a Ballando, l’ironia di Selvaggia Lucarelli: “Se le date…”

Ora la D'Urso balla proprio per i rivali e contro Maria De Filippi che con i suoi programmi andrà in onda il sabato sera proprio contro il programma condotto dalla Carlucci. Nella giuria, confermatissima, c'è anche Selvaggia Lucarelli. E lei e Barbara D'Urso, che sono state amiche e collaboratrici in passato, hanno avuto problemi finite a querele nelle aule di tribunale. Così, dopo l'annuncio ufficiale dal canale di Ballando, è arrivata la reazione ironica della giornalista sulla presenza della conduttrice tra i concorrenti.
"Se le date lui sappiate che sarà guerra e non farò prigionieri". Lui è Pasquale La Rocca, uno dei maestri di Ballando con le Stelle, il preferito di Selvaggia Lucarelli, che non lo ha mai nascosto. Nelle ultime edizioni il maestro ha vinto il programma nel 2022 guidando Luisella Costamagna e poi nel 2023 con Wanda Nara. Nel 2024 ha avuto come allieva Nina Zilli, tra le favorite, ma fermata da un infortunio alle costole.
Nelle ultime puntate aveva sostituito Angelo Madonia - che aveva lasciato a seguito delle polemiche con la Lucarelli per la presenza della sua fidanzata, Sonia Bruganelli (di lei in un altro post la Lucarelli ha scritto: "Già mi manca") e poi Samuel Peron che si era infortunato - accanto a Federica Pellegrini. E insieme sono arrivati sul podio, secondi dietro alla vincitrice Bianca Guaccero (con il maestro Pernice, che è diventato suo fidanzato) e prima di Federica Nargi (accompagnata dal maestro Luca Favilla).
© RIPRODUZIONE RISERVATA