00:27 min

news

Zanetti: “Omosessualità nel calcio? Prima c’era paura del giudizio. Ecco cosa bisogna fare”

Gianni

L'omosessualità nel calcio, il Var e il calcio femminile sono alcuni dei temi affrontati dall'ex capitano nerazzurro

Nella lunga intervista a La Nacion, Javier Zanetti ha detto la sua anche sul Var, il calcio femminile e l'omosessualità nel calcio. "Mi piace la tecnologia, ma penso che ci siano ancora cose da oliare. Regolare. Deve aggiungere trasparenza, credo sia necessario spiegarlo meglio al tifoso. E che gli audio vengano ascoltati, perché questo chiarisce i dubbi. Dopo, la polemica ci sarà sempre".

[an error occurred while processing this directive]

Cosa pensi del calcio femminile?

—  

"Mi piace molto. Il fratello di Paula dirige il calcio femminile ed è cresciuto con Inter e Como, e oggi inizia una nuova esperienza con la Fiorentina. Mi sono allenato con le ragazze e il loro inserimento mi dà una grande felicità. Devono avere il posto che meritano e vanno sostenute".

Quanto tempo ci vorrà prima che un calciatore omosessuale d'élite si senta libero e a suo agio nel dire la sua scelta?

—  

"L'hanno già fatto in tanti... credo mancherà poco perché, uscire dal calcio, per fortuna è una cosa normale. Niente più tabù. Prima c'era la paura del giudizio e, grazie a Dio, non più. E sai chi ti fa aprire gli occhi? Gli adolescenti. Parlano con totale naturalezza e sono loro che ci educano. Il calcio è duro... ma come tutto il resto, hai visto? Bisogna insistere".

(La Nacion)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.