Brutta vicenda che riguarda 5 calciatori di Serie C: sul gruppo pende l'accusa di violenza di gruppo da parte di una studentessa di Verona. La vicenda, avvenuta la notte tra il 18 e il 19 gennaio 2020, è stata svelata direttamente dalla ragazza: "La violenza di gruppo, dopo avermi indotta a bere alcol, birra e gin lemon a stomaco vuoto fino a farmi vomitare. Il mattino dopo, prima di uscire per andare all'allenamento, uno di loro mi ha anche chiesto scusa".


news
Violenza di gruppo su una studentessa, nei guai 5 calciatori di Serie C
Il gruppo, ai tempi in forza alla Virtus Verona, avrebbe abusato di una ragazza la notte tra il 18 e il 19 gennaio 2020
L'incontro sarebbe stato organizzato un sabato pomeriggio, di rientro da una trasferta: "È un mio compagno di studi, di lui mi fidavo. Non ricordo come sono finita in camera. C'era un letto matrimoniale, io ero distesa, quasi completamente nuda con la sola gonna". I quattro calciatori professionisti della Virtus Verona, rinviati a giudizio, avrebbero abusato della ragazza, a turno e contemporaneamente: l'accusa è quella di stupro di gruppo aggravato dall'induzione a bere. Stesso destino per un quinto compagno di squadra, che avrebbe filmato tutto con due telefonini.
Il Corriere della Sera racconta: "Tre dei cinque calciatori hanno cambiato squadra, ma i tifosi hanno già pronunciato la loro sentenza: "Siamo indignati, chiediamo alla Virtus la loro immediata sospensione. Chi ama il calcio, odia la violenza sulle donne". Si dice "turbato come dirigente e uomo di famiglia" Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. Mentre la Virtus si limita a sottolineare che "si tratta di una vicenda di natura privata, avvenuta al di fuori del contesto sportivo e per la quale la giustizia sta facendo il suo corso", per la quale si attende di conoscere la conclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA