Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il viaggio a piedi di Martina Maccari per il Regina Margherita: “Spero di…”

Il viaggio a piedi di Martina Maccari per il Regina Margherita: “Spero di…” - immagine 1

La moglie di Leonardo Bonucci lancia l'iniziativa Sulla Stessa Strada per raccogliere i fondi per comprare un esoscopio

Gianni

Un solo obiettivo: raccogliere i fondi per comprare un esoscopio. Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, lancia l'iniziativa Sulla Stessa Strada, un progetto a cui la Maccari lavora da tempo e che nasce dall'esperienza vissuta dalla famiglia Bonucci: proprio in quel reparto fu operato il loro secondo figlio. Come riporta la Stampa, il primo maggio partirà dal Lido di Volano, alla foce del Po che risalirà fino a Torino percorrendo lungo la ciclovia che costeggia il fiume più lungo d’Italia 575 km in 26 giorni. "Quando abbiamo iniziato quel percorso non sapevamo se nostro figlio sarebbe sopravvissuto e quando l’emergenza è stata superata fu come se fosse nato una seconda volta. Come se avessimo avuto una nuova possibilità", racconta Martina Maccari al quotidiano.

Il viaggio a piedi di Martina Maccari per il Regina Margherita: “Spero di…”- immagine 2

"Superata la fase più difficile è nata l’esigenza di restituire qualcosa. Mi è servito tempo per mettere a fuoco cosa potessi fare. E ho pensato che se ero riuscita a superare i momenti più difficili, quelli in cui temevo di perdere mio figlio era anche grazie alle persone a me care che hanno scelto di condividere con me quel dolore. E ho capito che dovevo partire da questo bisogno di condivisione".

"Donare è una cosa bellissima e per certe persone, per le loro possibilità economiche, è più semplice che per altre. E spesso capita che si doni senza che ciò abbia un impatto sulla propria vita personale. Questo viaggio, per me, rappresenta un impegno e un sacrificio, che fa la differenza nella mia vita. Investo tempo, sacrificio e lontananza dai miei figli. Sarà difficilissimo non vederli per quasi un mese, ma spero di poter convincere molti altri a seguirmi".

"Credo ci siano viaggi che portano molto più lontano di altri, dandoci la possibilità di partecipare alla vita e fare la differenza. Perché l’amore è una destinazione e sono convinta che Sulla Stessa Strada possa portare ognuno di noi ad esso".

(La Stampa)

tutte le notizie di