Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

USA, la nazionale femminile avrà gli stessi stipendi degli uomini. Rapinoe: “Un nuovo giorno”

Getty Images

Trovato l'accordo tra la federazione e le giocatrici della nazionale femminile dopo il ricorso al tribunale

alde

Battaglia vinta: le giocatrici della Nazionale americana di calcio femminile prenderanno lo stesso stipendio della rappresentativa maschile.

E' l'impegno preso dalla federazione calcistica Usa attraverso un accordo con un gruppo di giocatrici che aveva citato in giudizio la stessa federazione: "La Us Soccer si impegna a fornire la parità di retribuzione d'ora in poi per le squadre nazionali femminili e maschili in tutte le amichevoli e i tornei, compresa la Coppa del Mondo".

"È una giornata davvero fantastica. Penso che guarderemo indietro a questo giorno nuovo e diremo che questo è il momento in cui, sai, il calcio americano è cambiato in meglio".

E' la prima reazione della stella del calcio Usa Megan Rapinoe espressa dai microfoni del network statunitense Abc commentando la notizia della parità di stipendi, intesi come bonus e premi (gli ingaggi i quanto tali continueranno a pagarli i club), tra le nazionali di calcio americane maschili e femminili. "Una cosa del genere non accadrà mai più e - aggiunge la Rapinoe - possiamo andare avanti nel rendere il calcio il miglior sport possibile in questo paese. E' una vittoria per le nuove generazioni ".

(Fonte: ANSA)

tutte le notizie di