Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ucraina, con ‘B for Peace’ inviati 900kg aiuti alla popolazione

Ucraina, con ‘B for Peace’ inviati 900kg aiuti alla popolazione - immagine 1

Grazie al lavoro svolto dai club su iniziativa della Lega, con il presidente, Mauro Balata, gli stadi si sono trasformati in centri di raccolta

Gianni

'B for Peace', lo slogan che sta accompagnando da tempo le partite del campionato di serie B, trova concretezza con l'invio di tutto il materiale (circa 900 kg tra viveri, medicinali e beni di prima necessità), alle popolazioni che soffrono per il conflitto russo-ucraino. Grazie al lavoro svolto dai club su iniziativa della Lega, con il presidente, Mauro Balata, gli stadi si sono trasformati in centri di raccolta e i tifosi hanno fatto il resto: tutto ciò che è stato donato è arrivato in Slovacchia, vicino al confine, ed è stato trasferito allo stadio "Avanhard" di Uzhhorod da parte della Federazione Ucraina.

Ucraina, con ‘B for Peace’ inviati 900kg aiuti alla popolazione - immagine 1

"E' un'iniziativa che è stata ispirata dall'incontro che avemmo con il Papa il 25 gennaio scorso, insieme con tutte le società e con la Lega. Già in quell'occasione il Santo Padre ci manifestò la sua grande preoccupazione, chiedendoci di pregare affinché non accadesse quello che poi è accaduto - ha detto il presidente della Lega cadetta -. 'B for Peace' è il messaggio, cioè la B è per la pace. Lo sport e il calcio sono degli straordinari veicoli di pace, di gioia, di condivisione, di inclusione, di dialogo pacifico tra i popoli. Quindi noi abbiamo voluto dare questo messaggio che si è trasformato poi in un'iniziativa concreta grazie alle nostre società, grazie a tutti i tifosi, grazie a tutte le persone che hanno avuto la sensibilità di fare queste donazioni".

(ANSA)

tutte le notizie di