00:36 min
golssip news Tragedia nel calcio: Diogo Jota, attaccante del Liverpool, è morto in un incidente stradale

news

Tragedia nel calcio: Diogo Jota, attaccante del Liverpool, è morto in un incidente stradale

marco
Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto questa notte in un incidente stradale nella provincia spagnola di Zamora

Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto questa notte in un incidente stradale nella provincia spagnola di Zamora.

L’incidente è avvenuto al chilometro 65 dell’autostrada A-52, all’altezza della comarca di Sanabria. Il giocatore del Liverpool è deceduto quando l’auto su cui viaggiava insieme al fratello André, 26 anni, anch’egli calciatore professionista (milita nel Penafiel), è uscita di strada e ha preso fuoco. Secondo i testimoni che hanno allertato i soccorsi al numero d’emergenza 112, il veicolo è stato rapidamente avvolto dalle fiamme, che si sono propagate anche alla vegetazione circostante.

Diogo Jota, 28 anni, era arrivato al Liverpool nel 2020 dal Wolverhampton per 44,7 milioni di euro. Da allora aveva disputato 182 partite con i ‘Reds’, segnando 65 gol e fornendo 26 assist. In maglia Liverpool aveva conquistato tre trofei: una Premier League (2024-25), una FA Cup (2021-22) e una Coppa di Lega (2021-22).