Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Divorzio Totti-Blasi, polemica sull’assegno di mantenimento: sarà ascoltato il figlio Cristian

Totti Ilary
La showgirl chiede di alzare la cifra dovuta dall'ex attaccante e capitano della Roma, che invece vuole diminuirla
alfa

Proseguono le schermaglie legali tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Tema della discordia, questa volta, è la cifra che l'ex attaccante e capitano della Roma deve versare alla showgirl come assegno di mantenimento dei tre figli e per la gestione della casa in cui vivono. La conduttrice tv, infatti, ha chiesto al giudice di revisionare al rialzo il contributo da 12.500 euro che Francesco Totti le versa mensilmente, e vorrebbe tra i 18 e i 20 mila euro. Tramite il suo legale Alessandro Simeone ha motivato questa richiesta sostenendo che non percepisce più gli stessi redditi di prima, non avendo presentato l'ultima edizione de "L'Isola dei famosi", e che le spese per la villa all'Eur (di proprietà di Totti), tra bollette e personale domestico, sono più elevate del previsto.

Divorzio Totti-Blasi, polemica sull’assegno di mantenimento: sarà ascoltato il figlio Cristian- immagine 2

Per tutta risposta l'ex capitano della Roma, attraverso il suo legale Antonio Conte, ha presentato al giudice Simona Rossi una contro-istanza nella quale sottolinea che le entrate della ex moglie non sono diminuite, visto che ha condotto la trasmissione canora estiva "Battiti", a cui aggiungere i 700mila euro di proventi del docu-film "Unica" trasmesso su Netflix e quelli derivanti dalla vendita del libro autobiografico "Che stupida! La mia verità", uscito a gennaio scorso. Inoltre ha sottolineato che l'assegno di mantenimento andrebbe modificato al ribasso, visto che il figlio primogenito, Cristian, ora è «indipendente, autonomo e non vive più nella casa coniugale».

Divorzio Totti-Blasi, polemica sull’assegno di mantenimento: sarà ascoltato il figlio Cristian- immagine 3

Venendo meno l'esigenza di mantenere uno dei tre figli, sui quali era tarato l'assegno mensile, per l'ex capitano della Roma la cifra va abbassata e portata probabilmente sotto i 10mila euro. Soldi che servono alla conduttrice per pagare, a questo punto, solo il vitto e l'abbigliamento per Chanel e Isabel, visto che il 75% delle spese scolastiche e il 50% delle spese straordinarie (viaggi, sport, cure mediche) sono già a carico del padre. Cristian, secondo "rumors" di cancelleria, sarà ascoltato come testimone dal giudice Simona Rossi del Tribunale di Roma, e le sue risposte potranno fungere da ago della bilancia nella vicenda.