Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giorgia Rossi: “Ho iniziato a cucinare. Mi mancano le foto rubate, sui social cancello…”

L'intervista della giornalista sportiva al Fatto Quotidiano

Redazione Golssip

Giorgia Rossi, giornalista sportiva di Pressing, ha raccontato la sua quarantena tra tg da condurre ed esperimenti in cucina: "Ansia da quarantena tra le quattro mura? Rallentare così drasticamente la mia frenesia quotidiana mi ha sorpreso e spiazzato. Ma ho un’ancora di salvataggio. Vado in onda con il tg e devo andare in redazione quasi tutti i giorni. Casa e lavoro, casa e lavoro, oltretutto qui vicino a Cologno. E a dire il vero è il tragitto che facevo prima, ma di questi tempi… Ho le mascherine e tutto il resto. Mediaset ci ha messo in sicurezza. Supermercato? Hai voglia. Anche perché a 33 anni ho iniziato a cucinare per la prima volta in vita mia. Un pollo con patate al forno, le lasagne… Ci ho preso gusto. Una sconfitta clamorosa con la pizza. Ho preso tutti gli ingredienti giusti, ma non ha lievitato abbastanza. È venuta fuori una cosa immangiabile. Meglio il digiuno. Vedevo che a tutti gli riesce…"

Pressing - "Eh lo so, non si può fare nemmeno a distanza, lo so. Proviamo a giocare di squadra e stiamo a casa. L’8 marzo 2020 l’ultima puntata… Ho perso il conto, mi pare fu la sera di Juve-Inter. Poi la settimana dopo feci anche l’ultima di Champions, con l’Atalanta che batte il Valencia, ma leggendo i bollettini avevo capito che stava andando malissimo. Io le misure restrittive, oltretutto, le avrei pure anticipate un po’ prima. Ora è difficile prevedere una data per la fase 2. L'ospite che mi manca? Daniele De Rossi. Fatemi firmare dove volete per averlo subito. Lo conosco bene, conosco bene anche la moglie, ma so che ha voglia di diventare allenatore e in tv non ci viene".

Il profilo Instagram: "È un modo di divertirmi. Su Instagram esce una parte di me che nella quotidianità metto in risalto. Di solito faccio foto dove mi metto in posa. Più che altro mi manca una cosa. Non c’è mai nessuno che mi fa le foto quando non me ne accorgo. Le foto rubate senza che me ne accorga sono le migliori. Apprezzamenti coloriti? Semplicemente, quelli volgari li cancello. Tacco 12? È un 10. Il 12 lo reggo cinque minuti. Apprezzo la femminilità del tacco 12, ma nelle dirette uso un 10".

Cuore di tifosa: "Da piccola avevo una preferenza, oggi per propensione al lavoro tifo italiani in Champions. Da ragazzina ero romanista. No, no, non ho mai cambiato, sempre Roma ma rimango imparziale. La sorpresa del campionato nell’annata monca 2019/2020? Il Lecce e il Verona. Per le capacità dei due allenatori, Juric e Liverani. La domenica senza partite che faccio? E chi se ne accorge più. Oggi che giorno è? Ricordo la bellezza delle partite alla radio con Tutto il calcio minuto per minuto. Addio adrenalina della domenica? La stempero con pizza e birra acquistata da quei pochi che consegnano. Giornata tipo senza lavoro da quarantena? Mi alzo, inizio a vedere serie su Netflix, ora sono all’ottava stagione di Suits, poi lettura giornali, pranzo, doccia… anzi no, oggi la doccia oggi non l’ho fatta, un po’ di attività fisica… Il campione del cuore? Che domande: Francesco Totti. Feticcio maglietta sudata nel cassetto? Più di una".

Modello di conduzione tv: "Apprezzo Ilaria D’Amico. Però non credo di volerle assomigliare. È una donna che si è fatta strada in un mondo complicato con grande autorevolezza. Il solito luogo comune della donna che non sa nulla di calcio? Per me è sempre stato motivo di stimolo. Di fronte al pregiudizio ho sempre cercato di dare qualcosa in più per farmi apprezzare. Se non avessi fatto giornalismo sportivo in tv? Finivo giurisprudenza per diventare avvocato. Due calci al pallone? Per carità, sono una pippa. Ho provato un paio di volte, ma non sono portata".

Cosa mi manca di più in quarantena? "Le passeggiate all’aria aperta. Quando rientravano nella normalità le avevo sottovalutate. C’è bisogno di mantenere le promesse e rischiare: se l’Europa ci vuole, altrimenti noi italiani siamo più forti di tutto. In questo momento spero che l’Europa faccia la sua parte, ma anche noi italiani dobbiamo rivendicare il nostro orgoglio".

(Il Fatto Quotidiano)

tutte le notizie di