Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tokyo 2020, Hubbard eliminata: “Grazie al Giappone e al CIO. Lo sport è di tutti”

Getty Images

E' già finita l'avventura di Laurel Hubbard alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La sollevatrice di pesi neozelandese transgender è stata eliminata

marco

E' già finita l'avventura di Laurel Hubbard alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La sollevatrice di pesi neozelandese transgender, che con la sua partecipazione ha sollevato non poche polemiche, non è riuscita a completare nemmeno uno dei suoi primi tre esercizi, venendo così subito esclusa dalla contesa per le medaglie nella categoria femminile +87 chilogrammi. Dopo la gara, ha detto:

"Vorrei solo ringraziare il popolo giapponese per aver ospitato le Olimpiadi in circostanze così straordinarie. Penso che tutti conoscano i sacrifici che sono stati fatti e la situazione attuale in Giappone, quindi quanto è stato fatto è straordinario ed è encomiabile. Non sono ignara delle polemiche che circondano la mia partecipazione a questi Giochi, e per questo motivo vorrei ringraziare il Cio per aver affermato il suo impegno per i principi olimpici e per aver stabilito che lo sport è per tutte le persone. È inclusivo e accessibile".

(Fonte: gazzetta.it)