TikTok ha deciso di bussare dalle parti della Juventus Women. Il social network cinese (di proprietà di ByteDance, società con sede a Pechino) dichiara di possedere 42 milioni di utenti attivi mensilmente nella UE, di cui quasi 21 milioni in Italia, numeri che si elevano ancora più vertiginosi a livello globale visto che l’app conta oltre 890 milioni di utenti attivi, provenienti da 150 paesi e che parlano 75 lingue diverse. Poco prima della gara di Champions contro il Bayern Monaco, il club ha rivelato la novità che sarebbe poi apparsa sulle maglie delle giocatrici bianconere: TikTok diventa “Front of Shirt” (sponsor principale di maglia) della squadra femminile. Queste le parole di Salvatore Di Mari, responsabile TikTok Italia & Spagna: «Siamo felici di collaborare con Juventus Women per portare contenuti esclusivi di questa squadra di talento alla nostra comunità sportiva internazionale, offrendo loro un accesso privilegiato a tutte le emozioni in campo. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a dare maggiore visibilità allo sport femminile, assicurando alle calciatrici la giusta rappresentazione e il riconoscimento che meritano».


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Effetto Lehmann? TikTok sceglie Juventus Women e diventa sponsor di maglia: le cifre guadagnate

«La partnership tra Juventus e TikTok Italia si rinnova e si amplia: siamo orgogliosi di annunciare il proseguimento di questo accordo, volto a incrementare ulteriormente la visibilità delle Juventus Women a livello globale, un obiettivo condiviso da entrambe le realtà. In soli sette mesi dal lancio del profilo @juventuswomen su TikTok, sono stati raggiunti oltre 5,6 milioni di utenti, generato quasi 100 milioni di visualizzazioni video e costruito una fanbase di 730.000 follower. Questi risultati testimoniano come la collaborazione tra Juventus e TikTok stia contribuendo alla diffusione del progetto Juventus Women presso un pubblico sempre più vasto», si legge nel comunicato della Juventus. La cifra dell’accordo è inferiore al milione di euro, in pieno target degli sponsor per il calcio femminile. Come mai la scelta è caduta sulla squadra bianconera? Scrive Tuttosport: "Nella Juventus Women gioca Alisha Lehmann che ha ben 11 milioni di follower su TikTok, una sorta di Cristiano Ronaldo al femminile. A completare il quadro ha sicuramente contribuito la sempre maggiora attenzione che la Juventus dedica allo sviluppo del brand sui social al punto da aver realizzato una società di sviluppo interna, il CreatorLab, che occupa una quarantina di addetti per la realizzazione di “stories” sulle varie piattaforme".
(Tuttosport)
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