La britannica Harriet Dart, numero 62 del ranking Wta, si è scusata per aver chiesto all'arbitro di dire alla sua avversaria francese di mettersi il deodorante l'incontro del primo turno dell'Open di Rouen. Dart ha poi perso 6-0, 6-3 contro Lois Boisson (n.303). Durante un cambio di campo nel secondo set, Dart è stata sentita dire all'arbitro: "Puoi chiederle di mettersi il deodorante? Ha un odore davvero cattivo".


news
Tennis, Dart all’avversaria: “Metti il deodorante, odore cattivo”. Poi le scuse

THE HAGUE, NETHERLANDS - APRIL 12: Harriet Dart of Great Britain supports teammate Sonay Kartal, (not pictured) during the Billie Jean King Cup Qualifier match between Great Britain and Netherlands at Sportcampus Zuiderpark on April 12, 2025 in The Hague, Netherlands. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images for LTA)
Dart ha poi pubblicato su Instagram: "Voglio scusarmi per quello che ho detto oggi in campo, è stato un commento dettato dalla foga del momento e di cui mi pento profondamente. Non è così che voglio comportarmi e mi assumo la piena responsabilità. Nutro molto rispetto per Lois e per come ha giocato oggi". Boisson, tornata in campo mentre Dart era ancora seduta, sembrava non aver udito le parole dell'avversaria. Poi ha però ironizzato sull'accaduto su una sua storia di Instagram, pubblicando una foto modificata che la ritraeva con in mano un deodorante.
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA