Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tamberi: “Prima i Mondiali, poi mi sposo con la mia Chiara. Il viaggio di nozze…”

Tamberi: “Prima i Mondiali, poi mi sposo con la mia Chiara. Il viaggio di nozze…” - immagine 1

Oro olimpico nell’alto a Tokyo, l'atleta guarda al futuro tra Mondiale e matrimonio

Gianni

Oro olimpico nell’alto a Tokyo, Gianmarco Tamberi guarda al futuro tra Mondiale e matrimonio. "Il primo giugno compio 30 anni. Le ultime cinque stagioni le ho impiegate a inseguire quella che era diventata la mia ossessione. Da quando nel 2016 a un mese dai Giochi di Rio un infortunio al tendine di Achille mi ha privato dei Giochi", racconta l'atleta intervistato da Repubblica.

"Nel 2014 sembrava che i cancelli del cielo fossero pronti alla riapertura,con il 2,43 di Barshim e il 2,42 di Bondarenko. Ma tutto si è fermato, non credo torneremo presto così in alto. Io a livello fisico sto bene, ma tecnicamente ho un po’ di cose da sistemare. Punto a 2,40. I Mondiali di Eugene a luglio sono un ottimo stimolo. Non ci saranno russi e bielorussi, gli ucraini invece si stanno allenando un po’ in Germania e un po’ in Turchia, ma immagino che la loro testa sia sempre nel loro paese. È un dispiacere enorme questo conflitto, ma noi sportivi possiamo fare ben poco per fermarlo".

Tamberi: “Prima i Mondiali, poi mi sposo con la mia Chiara. Il viaggio di nozze…”- immagine 2

E la vita fuori dalla pedana?

«Il 1° settembre sposo la mia Chiara a Pesaro, a Villa Imperiale, nelle Marche, che sono la mia regione e che amo. Il viaggio di nozze è rimandato a chiusura stagione, forse nella Polinesia francese».

(Repubblica)

tutte le notizie di