Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tamberi, la fidanzata: “Non vedo l’ora di averlo al mio fianco sull’altare”

Tamberi, la fidanzata: “Non vedo l’ora di averlo al mio fianco sull’altare” - immagine 1
Le parole di Chiara Bontempi: "Gianmarco nel mezzo di una gara è riuscito a pensare a me, a noi: questa cosa mi fa palpitare"

Marco

Chiara Bontempi, futura moglie di Gianmarco Tamberi, campione olimpico nel salto in alto, ha parlato così dell'esultanza dell'atleta, che ha mimato la fede nuziale dopo aver trionfato anche agli Europei.

Chiara, se l'aspettava?

«No, è stata davvero una grandissima emozione. Gianmarco nel mezzo di una gara è riuscito a pensare a me, a noi: questa cosa mi fa palpitare ancora».

Ed anche la gara non ha certo lesinato sentimenti forti. Come l'ha vissuta?

«Speravo che Gianmarco potesse farcela, ma non posso dire che mi aspettassi la vittoria. Questa è stata una stagione faticosa, con diverse problematiche. Ed inoltre la pedana bagnata non aiuta di certo chi deve saltare, «Gimbo» le ha sempre sofferte. E invece alla fine è riuscito a saltare comunque fino a 2.30: è una bella misura date le condizioni».

Il dopo gara, come è proseguito?

«È stata davvero una lunga serata: fra interviste, arrivo a casa Italia e cena abbiamo finito alle 3 della notte tra giovedì e venerdì. Poi io sono andata a riposare, Gianmarco invece ha potuto rivedere i suoi amici arrivati fino alla Germania per sostenerlo».

Il matrimonio si avvicina, sensazioni?

«C'è tanta emozione in me. La vittoria di giovedì penso possa aver ridato a Gianmarco le sue sicurezze e io sono davvero molto contenta per lui, perché se lo merita davvero. E non vedo l'ora di averlo al mio fianco sull'altare a Pesaro»