Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Svanberg e la sua Alice, due svedesi innamorati a Bologna: “L’Italia è fantastica!”

Il centrocampista rossoblu è stato raggiunto in Emilia dalla fidanzata, anch'essa calciatrice

alfa

Due svedesi a Bologna: Mattia Svanberg, centrocampista rossoblu, lo scorso anno è stato raggiunto in Emilia dalla fidanzata Alice Magnusson, anch'essa calciatrice e tesserata dalla formazione femminile felsinea. La ragazza ha raccontato al Corriere dello Sport la loro vita in Italia: "Io e Mattias guardiamo molto calcio, ma non parliamo così tanto delle nostre squadre, delle partite, è bello parlare anche di altro quando stiamo insieme. Ci sosteniamo a vicenda, questo sì".

Mattias è cambiato da quando è in Italia?

"Sia io che lui abbiamo fatto un po' di cose da quando ci siamo trasferiti qui per assumerci responsabilità, lavorare su noi stessi. Ma questo ha avuto solo effetti positivi su entrambi, impari molto vivendo all'estero".

L'Italia vi piace?

"Sì, è fantastica, io amo il cibo, la cultura e il clima che ci sono qui, e anche Mattias".

E di Bologna che idea vi siete fatti?

"Amiamo la città, Bologna, viviamo in centro ed è davvero accogliente. È bello passeggiare e guardare tutti gli edifici e le persone. Anche il cibo qui è delizioso, è difficile trovare qualcosa di meglio della mortadella, credo".

Lei e Mattias come vi siete conosciuti?

"Stiamo insieme da quasi quattro anni. Siamo amici da molto tempo, ma abbiamo avuto vite diverse con il calcio, la scuola e tutto il resto. In Svezia non c'era molto tempo per una relazione. Ma poi ci siamo diplomati entrambi e ci siamo messi insieme. Poi è arrivata l'Italia".

Che ragazzo è Mattias?

"È una persona molto gentile, vuole sempre il meglio per le persone. E poi è molto intelligente".

Ce lo svela un suo pregio?

"È bravo a cucinare, a far ridere tutti e anche a calmare le persone. Ha un carattere capace di mettere ognuno a proprio agio".

E un difetto?

"A volte può essere un po' troppo gentile con tutti".