Sabato 4 maggio si celebrano i 75 anni dalla tragedia di Superga, l'incidente aereo che portò via il Grande Torino. La squadra capace di dominare il panorama calcistico del tempo, conquistando cinque scudetti consecutivi tra il 1942/43 e il 1948/49 sarà ricordata da Sky Sport Calcio e in streaming su NOW (replica a mezzanotte e sabato 4 maggio alle 11) con #SkyBuffaRacconta - In memoria di Erno Egri Erbstein, il condottiero del Grande Torino. Si tratta della commovente testimonianza, raccolta da Federico Buffa nel 2021, direttamente dalle parole di Susanna Egri, 97enne, Presidente della Fondazione Egri per la Danza, per scoprire l’incredibile vicenda di suo padre che, sopravvissuto con lei agli orrori delle persecuzioni ebraiche, divenne allenatore della leggendaria squadra degli “Invincibili”.
Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Superga, 75 anni dalla tragedia: Sky Sport ricorda il Grande Torino
La tv satellitare ricorderà la strage in cui persa la vita un'intera, gloriosissima, squadra capace di vincere cinque scudetti consecutivi
Sabato, giorno dell’anniversario, si inizia alle 8 (in replica alle 14 e alle 12 su Sky Sport Uno) con #SkyBuffaRacconta-Storie di Campioni: il Grande Torino, lo speciale in cui si ripercorrono le imprese, i protagonisti, la storia divenuta leggenda dei campioni granata dall’inizio della presidenza di Ferruccio Novo fino alla fatalità del 4 maggio 1949.
(Fonte: Skysport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA