- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
news
BUENOS AIRES, ARGENTINA - MAY 07: Miguel Merentiel of Boca Juniors argues with players of River Plate during a Liga Profesional 2023 match between River Plate and Boca Juniors at Estadio Más Monumental Antonio Vespucio Liberti on May 07, 2023 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Il River Plate vince 1-0 il Superclasico contro il Boca Juniors. Ma a caratterizzare il finale è la maxi rissa con ingresso in campo delle forze dell’ordine. Alla fine, l’arbitro Dario Herrera ha estratto ben nove cartellini gialli e sette rossi, fischiando il termine della sfida dopo 18’ di interruzione e con la polizia a bordo campo.
Come sottolinea Gazzetta, “una serata filata liscia fino al 93’, quando l’ex livornese Borja ha trasformato un rigore concesso dopo l’intervento della sala Var, è invece terminata nel caos totale per un acceso battibecco tra Palavecino e l’ex sampdoriano Romero. Da lì in poi, un violento parapiglia sedato a fatica sotto gli occhi di un Monumental gremito da 85 mila persone.
[…] Dal battibecco tra Palavecino e Romero alla scazzottata generale è stato un attimo. Nel giro di pochi secondi, i giocatori di entrambe le panchine, compresi staff e tecnici, si sono riversati in campo per dare vita a un’acceso scontro a base di calci, spintoni e pugni. A dispensare ceffoni e diretti anche alcuni giocatori che, in quanto infortunati, non avrebbero nemmeno dovuto trovarsi a bordo campo, come Marcos Rojo e Paulo Diaz (due tra i più infervorati). Con ancora un minuto da giocare, l’arbitro Herrera si è visto costretto a sospendere il gioco per 18’, quelli necessari a funzionari e forze dell’ordine per riportare una parvenza di calma mentre la sala Var esaminava le immagini per individuare i colpevoli e i violenti.
Per quasi 20’ il campo del Monumental si è trasformato in un ring senza esclusioni di colpi, da cui qualcuno (come Merentiel) è uscito con visibili segni sul volto. Alla fine, il direttore di gara ha dispensato cartellini in maniera sommaria, cacciando sei giocatori (tre per parte) e il tecnico del Boca Jorge Almiron. Ma è probabile che nei prossimi giorni, dopo un più attento esame delle immagini, fiocchino ulteriori squalifiche”, la ricostruzione della rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA