Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Maxi rissa, 7 espulsi, polizia in campo: Superclasico folle tra River e Boca

Maxi rissa, 7 espulsi, polizia in campo: Superclasico folle tra River e Boca - immagine 1
Follia nel Superclasico tra River Plate e Boca Juniors: 9 gialli, 7 rossi e la gara termina dopo 18' di interruzione con la polizia in campo
Alessandro

Il River Plate vince 1-0 il Superclasico contro il Boca Juniors. Ma a caratterizzare il finale è la maxi rissa con ingresso in campo delle forze dell’ordine. Alla fine, l’arbitro Dario Herrera ha estratto ben nove cartellini gialli e sette rossi, fischiando il termine della sfida dopo 18’ di interruzione e con la polizia a bordo campo.

Come sottolinea Gazzetta, “una serata filata liscia fino al 93’, quando l’ex livornese Borja ha trasformato un rigore concesso dopo l’intervento della sala Var, è invece terminata nel caos totale per un acceso battibecco tra Palavecino e l’ex sampdoriano Romero. Da lì in poi, un violento parapiglia sedato a fatica sotto gli occhi di un Monumental gremito da 85 mila persone.

Maxi rissa, 7 espulsi, polizia in campo: Superclasico folle tra River e Boca- immagine 2

Cos'è successo

—  

[…] Dal battibecco tra Palavecino e Romero alla scazzottata generale è stato un attimo. Nel giro di pochi secondi, i giocatori di entrambe le panchine, compresi staff e tecnici, si sono riversati in campo per dare vita a un’acceso scontro a base di calci, spintoni e pugni. A dispensare ceffoni e diretti anche alcuni giocatori che, in quanto infortunati, non avrebbero nemmeno dovuto trovarsi a bordo campo, come Marcos Rojo e Paulo Diaz (due tra i più infervorati). Con ancora un minuto da giocare, l’arbitro Herrera si è visto costretto a sospendere il gioco per 18’, quelli necessari a funzionari e forze dell’ordine per riportare una parvenza di calma mentre la sala Var esaminava le immagini per individuare i colpevoli e i violenti.

Per quasi 20’ il campo del Monumental si è trasformato in un ring senza esclusioni di colpi, da cui qualcuno (come Merentiel) è uscito con visibili segni sul volto. Alla fine, il direttore di gara ha dispensato cartellini in maniera sommaria, cacciando sei giocatori (tre per parte) e il tecnico del Boca Jorge Almiron. Ma è probabile che nei prossimi giorni, dopo un più attento esame delle immagini, fiocchino ulteriori squalifiche”, la ricostruzione della rosea.

tutte le notizie di