03:05 min

news

Stalking a Bortuzzo, chiesti un anno e quattro mesi per Lulù Selassié

prov
Il nuotatore paralimpico aveva denunciato per atti persecutori l'ex fidanzata conosciuta nella casa del Grande Fratello Vip

La procura di Roma ha chiesto una condanna ad un anno e quattro mesi per Lucrezia Selassié, in arte Lulù, ex gieffina ed ex fidanzata di Manuel Bortuzzo. I due si erano conosciuti proprio nel programma di Canale 5, il Grande Fratello Vip, ma è finita poco dopo.

Secondo l'accusa, la donna avrebbe perseguitato il campione di nuoto paralimpico fino a minacciarlo di morte. La 26enne non avrebbe accettato la conclusione del rapporto iniziando ad avere atteggiamenti vessatori e aggressivi verso Bortuzzo che l'ha denunciata per atti persecutori.

Per questo la ragazza era già stata sottoposta a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Secondo i pm la ragazza ha creato nel nuotatore "uno stato d'ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione''. La sentenza è attesa per il prossimo 3 aprile.

(Fonte: Adnkronos)