Il nuotatore paralimpico aveva denunciato per atti persecutori l'ex fidanzata conosciuta nella casa del Grande Fratello Vip
La procura di Roma ha chiesto una condanna ad un anno e quattro mesi per Lucrezia Selassié, in arte Lulù, ex gieffina ed ex fidanzata di Manuel Bortuzzo. I due si erano conosciuti proprio nel programma di Canale 5, il Grande Fratello Vip, ma è finita poco dopo.
Secondo l'accusa, la donna avrebbe perseguitato il campione di nuoto paralimpico fino a minacciarlo di morte. La 26enne non avrebbe accettato la conclusione del rapporto iniziando ad avere atteggiamenti vessatori e aggressivi verso Bortuzzo che l'ha denunciata per atti persecutori.
Per questo la ragazza era già stata sottoposta a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Secondo i pm la ragazza ha creato nel nuotatore "uno stato d'ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione''. La sentenza è attesa per il prossimo 3 aprile.