news

Sinner e il caso doping, parla Berrettini: “Nei suoi occhi avevo visto…”

Alessandro
Matteo Berrettini alla vigilia degli Us Open ha parlato anche del caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner negli ultimi giorni

Matteo Berrettini alla vigilia degli Us Open ha parlato anche del caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner negli ultimi giorni. Ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport: "Penso siano state settimane e mesi difficilissimi per lui. Non gli ho detto nulla perché comunque nei mesi precedenti lo vedevo un po' diverso.Però poi sai, siamo amici-nemici nel Tour, ti senti sempre che non vuoi andare a disturbare il lavoro degli altri. Avevo visto qualcosa di diverso nei suoi occhi quando giocava, forse meno gioia del solito quindi poi è uscito tutto questo e ho capito che c'era qualcosa che stava bollendo in pentola.

Jannik? Secondo me è stato impressionante come ha gestito tutto questo ed è riuscito a fare risultati grandissimi nonostante tutto. Ci siamo parlati brevemente - aggiunge Matteo - negli spogliatoi con lui e il suo team. Solo guardandoci abbiamo capito che è stata una situazione difficile per lui da gestire e che anche in questi giorni sta gestendo in maniera egregia.

È veramente impressionante alla sua età fare tutto questo ma è pazzesco e gliel'ho detto e ho fatto i complimenti a lui e al suo team. Ovvio che nessuno vorrebbe stare nei suoi panni in questo momento perché è una situazione difficile ma conosco Jannik da tanto tempo, il suo team, e sono sicurissimo che sia stato un errore".