news

Shevchenko: “Per me Putin non esiste. Ringrazio l’Italia, fiero dell’Ucraina”

alde

Le dichiarazioni dell'ex calciatore del Milan in occasione di un evento di beneficenza che si è svolto a Milano

"Per me questa persona non esiste". Lo dice Andryi Shevchenko, arrivando all'Hotel Gallia di Milano per la serata benefica "United for Ukraine", in riferimento al presidente russo, Vladimir Putin.

[an error occurred while processing this directive]

"Vorrei ringraziare l'Italia e gli italiani per il supporto che avete dato in questi mesi difficili - aggiunge l'ex attaccante del Milan -. È già un anno che siamo in guerra con la Russia. Io sono fiero del mio Paese che sta difendendo la libertà, il proprio diritto di vivere e di essere libero. Purtroppo, la guerra ha portato tanti disagi, stanno morendo tante persone e soprattutto stanno soffrendo tanti bambini. Questa serata di beneficienza attraverso lo sport è pensata per aiutare i bambini ucraini a trovare serenità".

"Ho visto con i miei occhi quando sono andato a Irpin, una delle città più distrutte dagli attacchi russi - afferma ancora Shevchenko -, ho visto lo stadio completamente distrutto, però ho visto 3-4 bambini giocare a calcio tra i buchi formati dalle bombe. Penso che lo sport abbia un valore molto importante e una forza molto importante. Negli occhi dei bambini ho visto la speranza. Attraverso lo sport possiamo darne loro ancor di più per lottare e vivere".

(Fonte: ANSA)