Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sergio Ramos lascia la Spagna: “Il ct non mi vuole”. L’addio è polemico

Sergio Ramos lascia la Spagna: “Il ct non mi vuole”. L’addio è polemico - immagine 1
"È arrivata l'ora di dire addio alla Nazionale, alla nostra amata ed emozionante Roja". Lo ha annunciato, non senza polemiche, Sergio Ramos

Alessandro

"È arrivata l'ora di dire addio alla Nazionale, alla nostra amata ed emozionante Roja". Lo ha annunciato, non senza polemiche, Sergio Ramos, difensore del PSG che oggi vede chiudersi definitivamente la sua lunghissima avventura con la Spagna, iniziata nel 2005, con un Mondiale e due Europei vinti. "Questa mattina, 37 anni il prossimo 30 marzo - ho ricevuto la chiamata del selezionatore (De La Fuente, ndr) che mi ha comunicato che non conta e non conterà su di me, indipendentemente dalle mie prestazioni".

Sergio Ramos lascia la Spagna: “Il ct non mi vuole”. L’addio è polemico- immagine 2

"Con grande rammarico non è quello che pensavo, speravo di continuare e poi terminare con un sapore più dolce in bocca, all'altezza dei grandi successi ottenuti con la Roja. Con umiltà penso di poter dire che la mia avventura meritava la chiusura per una mia decisione personale o perché il mio rendimento non era all'altezza della nostra Nazionale, ma non per una questione di età o per altre ragioni che ho sentito ma che non mi sono state dette. Essere più o meno giovani non è una virtù o un difetto, è solo un fatto temporale che non è necessariamente legato al rendimento o alle capacità. Guardo con ammirazione e invidia a Modric, Messi, Pepe...l'essenza della tradizione, dei valori, della meritocrazia e della giustizia nel calcio. Purtroppo per me non sarà così, perché il calcio non sempre è giusto e perché il calcio non sempre è solo calcio".

tutte le notizie di