Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sara Gama: “Con professionismo tutele e crescita per noi. Hall of fame? Orgogliosa”

Sara Gama: “Con professionismo tutele e crescita per noi. Hall of fame? Orgogliosa” - immagine 1

Sara Gama, capitana della Juventus e della Nazionale è la sesta giocatrice a entrare nella Hall of fame del calcio italiano

Gianni

"Sono orgogliosa di aver contribuito alla crescita del calcio femminile". Sara Gama, capitana della Juventus e della Nazionale è la sesta giocatrice a entrare nella Hall of fame del calcio italiano: è uno dei simboli del pallone declinato al femminile e non ha certo intenzione di fermarsi.

Sara Gama: “Con professionismo tutele e crescita per noi. Hall of fame? Orgogliosa” - immagine 1

Con la Nazionale ora la sfida con gli europei: "Vogliamo dimostrare la nostra forza all'Europeo e poi a settembre andare a prenderci la qualificazione mondiale. Ci meritiamo questi palcoscenici". Le basi per andare avanti ci sono, e adesso con la svolta del professionismo molto cambierà. "Le calciatrici che giocano e quelle che giocheranno potranno contare su tutele riconosciute, come l'assicurazione e la pensione, è questo il motore che ci ha spinto a lottare per ottenere quello che ci spettava. Dall'altra avremo l'opportunità di lanciare definitivamente questa disciplina, che è una parte del sistema calcio con enormi potenzialità non ancora sfruttate, investendo per poter competere ai massimi livelli e puntare alla vittoria. Entrambi gli aspetti hanno un valore enorme e favoriranno lo sviluppo del nostro sport, che andrà a beneficio di tutti, non solo delle atlete. Professionismo vuol dire questo".

(ANSA)

tutte le notizie di